Pederobba

Realizzazione di 12 piazzole per la mobilità sostenibile ed e-bike

La riduzione dell’inquinamento ed alla emissione di CO2 e sia la promozione turistica.

Realizzazione di 12 piazzole per la mobilità sostenibile ed e-bike
Pubblicato:

La realizzazione di una piazzola di ricarica elettrica.

Innovazione in campo

L’Amministrazione Comunale ha sempre posto tra i suoi prioritari obiettivi sia la tutela dell’ambiente, promuovendo ogni utile iniziativa finalizzata alla riduzione dell’inquinamento ed alla emissione di CO2 e sia la promozione turistica, attraverso anche l’esecuzione di infrastrutture utili allo sviluppo del turismo sostenibile. L’Assessore ai Lavori Pubblici, Doriano Stanghellini riferisce:

“In questa ottica si inserisce l’intervento, appena avviato, di realizzazione di una piazzola di ricarica elettrica sul lato sud del Municipio, che prevede uno stallo dedicato ai veicoli elettrici ed uno a 4 postazioni alle e-bike".

Ambizioso progetto

Stanghellini ha poi approfondito:

"Il progetto e l’affidamento dei lavori, il cui iter procedurale è stato esperito dalla Provincia di Treviso, quale ente capofila, prevede, per i 12 Comuni aderenti una spesa complessiva di circa 325.000 euro, coperta per 200.000 euro da cofinanziamento del G.A.L. Alta Marca e da circa 125.000 euro da cofinanziamento dei Comuni: per quanto riguarda il Comune di Pederobba è stata impegnata la somma di 9.483,89 euro a valere su fondi propri di bilancio. Questa è la prima piazzola di ricarica elettrica che sarà realizzata nel Comune di Pederobba, ma contiamo di implementare tali infrastrutture anche nelle altre frazioni. Una volta conclusi i lavori e reso operativo l’approvvigionamento elettrico, previsti per la fine di settembre, l’Amministrazione deciderà, nel dettaglio, le modalità di gestione della piazzola”.

Seguici sui nostri canali