Tragedia famigliare

Madre e due figli salgono in macchina e si gettano nel fiume: a una settimana di distanza, ritrovati tutti i corpi

I due fratelli di Mirano, di 52 e 55 anni, erano stati dati per scomparsi dal 9 ottobre. La madre, 77enne, era stata ripescata anche lei senza vita nel Sile lo scorso 10 ottobre a Meolo

Madre e due figli salgono in macchina e si gettano nel fiume: a una settimana di distanza, ritrovati tutti i corpi

A Silea, nel pomeriggio di giovedì 16 ottobre 2025, attorno alle 15, una Renault Captur è stata ripescata dal fiume Sile con all’interno i corpi di un uomo ed una donna.

Questo è quanto ci comunicano i Carabinieri di Treviso, impegnati nel recupero insieme ai vigili del fuoco.

I corpi trovati all’interno della vettura sarebbero quelli di una 55enne ed un 52enne di Mirano, scomparsi il 9 ottobre 2025 scorso, come da denuncia presentata dai familiari.

I soccorritori in riva al Sile

L’auto, infatti, è intestata alla figlia della anziana 77enne ripescata sempre dal Sile, in località Corte Grandi, nel territorio del comune di Meolo (VE), lo scorso 10 ottobre 2025.

Una tragedia famigliare

Sono in corso gli accertamenti sulla dinamica dei fatti, del riconoscimento e dell’autopsia disposta dall’Autorità Giudiziaria, sui corpi di fratello e sorella, figli, appunto delle 77enne trovata lei stessa annegata nel Sile.

L’intera famiglia, pare fosse seguita dai servizi sociali di Mirano e sembrerebbe che tutti e tre, lo scorso 10 ottobre, si fossero allontanati a bordo dell’auto, con la madre che fu ripescata lo stesso giorno, senza che si avesse ancora notizia della sorte dei figli e della autovettura.

Ora saranno le autopsie a chiarire meglio l’intera vicenda.

Il recupero

Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco impegnati con un’autogru, sono intervenuti anche i Carabinieri che coordinano le indagini.