Borse di studio

"Resana Solidale": 5mila euro per gli universitari grazie alla donazione anonima di un avisino

Previsti contributi agli universitari al fine di favorire la crescita culturale dei giovani meritevoli ma con minori mezzi economici.

"Resana Solidale": 5mila euro per gli universitari grazie alla donazione anonima di un avisino
Pubblicato:

Avis Comunale, Pro Loco, Protezione Civile e Comune di Resana si sono messe assieme per promuovere il bando di “Resana Solidale”.

La donazione anonima di un avisino

Una donazione di cinquemila euro da parte di un avisino e un bando per cinque borse di studio dal valore di mille euro ciascuna. Avis Comunale, Pro Loco, Protezione Civile e Comune di Resana si sono messe assieme per promuovere il bando di “Resana Solidale” che prevede contributi agli universitari al fine di favorire la crescita culturale dei giovani meritevoli ma con minori mezzi economici, con particolare riguardo per quegli studi capaci di far crescere l’economia minimizzando l’impatto ambientale delle attività umane.

Il sindaco Bosa: "Stavolta donazione di denaro per i giovani"

“L’avis è l’associazione che più promuove il dono – ha detto il sindaco Stefano Bosa nel presentare il bando delle borse di studio – questa volta la donazione non è di sangue ma di denaro per i giovani che grazie a questo contributo potranno continuare nel loro percorso di studi nonostante il momento di difficoltà economica che sta colpendo molte famiglie. Grazie alle associazioni che hanno promosso “Resana Solidale” e grazie soprattutto all’anonimo benefattore che ha pensato ai ragazzi del nostro Comune, ragazzi che frequentano l’università e che potranno continuare il loro percorso di studi”.

Informazioni: ecco dove scaricare il bando

Il bando e il modulo di domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito internet www.comune.resana.tv.it.

Seguici sui nostri canali