A Vedelago

Ricattano e minacciano un 17enne per droga, ma all'incontro si presentano i Carabinieri

Tre giovani, un maggiorenne e due minorenni, sono stati arrestati per estorsione in concorso

Ricattano e minacciano un 17enne per droga, ma all'incontro si presentano i Carabinieri
Pubblicato:

Tre giovani, di cui due minorenni, sono stati arrestati lo scorso 31 luglio 2024 dai carabinieri per aver ricattato, minacciato e tentato di estorcere denaro a un 17enne di Vedelago.

Tentano di estorcere soldi a un 17enne per droga

La vicenda è emersa grazie alla denuncia di un ragazzo di 17 anni della zona, vittima delle intimidazioni e delle richieste estorsive dei tre.

Queste richieste, che si sono ripetute nel tempo, includevano minacce anche tramite social network e sembravano inserirsi in un contesto di devianza giovanile legato al consumo di droghe leggere.

Ma all'incontro si presentano i Carabinieri

Il culmine di queste azioni è avvenuto il 31 luglio, quando i tre hanno richiesto alla vittima ulteriori 200 euro.

La vittima avrebbe dovuto consegnare il denaro durante un incontro, ma all'appuntamento ad aspettare i tre malintenzionati c'erano i Carabinieri che avevano organizzato un intervento mirato. Colti in flagrante, i tre giovani sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari.

Il 2 agosto è stata convalidata la custodia cautelare del maggiorenne, mentre il 3 agosto il Tribunale per i minorenni di Venezia ha disposto per i due minorenni la misura cautelare della permanenza in casa.

Va ricordato che, in base al principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone coinvolte sarà definitivamente accertata solo con una sentenza irrevocabile di condanna.

Seguici sui nostri canali