Nella giornata di sabato 15 novembre 2025, la Polfer di Treviso ha identificato un cittadino svizzero su cui pendeva un’accusa di riciclaggio di denaro e traffico di stupefacenti.
Ricercato in Svizzera sorpreso in stazione dalla Polfer
Il cittadino elvetico, 29enne, non è riuscito a mimetizzarsi con gli altri passeggeri del treno appena scesi e ha subito attirato l’attenzione della Polfer poiché nervoso.

Una volta chiesti i suoi documenti, ha risposto di non esserne in possesso e si è poi rifiutato di fornire le proprie generalità agli Agenti. Per questo motivo, sono stati costretti a ricorrere alla Banca Dati delle Forze di Polizia, facendo così la scoperta: il 29enne era ricercato in Svizzera.
In particolare, a suo carico pendeva un mandato di arresto ai fini dell’estradizione, oltre a vari precedenti. Perciò, la Polfer lo ha arrestato e, concluse le formalità, è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Treviso, dove è attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Grazie al database condiviso dalle forze dell’ordine, locali e internazionali, il riconoscimento del sospettato è stato estremamente semplice ed efficace. Il 29enne ora rischia di essere estradato nel Paese elvetico, dove rischia una pena di 15 anni di reclusione.