La scoperta

Ricercato in Svizzera per riciclaggio e droga: arrestato dalla Polfer in stazione di Treviso

Lo straniero era troppo nervoso e ha attirato l'attenzione della Polizia ferroviaria

Ricercato in Svizzera per riciclaggio e droga: arrestato dalla Polfer in stazione di Treviso

Nella giornata di sabato 15 novembre 2025, la Polfer di Treviso ha identificato un cittadino svizzero su cui pendeva un’accusa di riciclaggio di denaro e traffico di stupefacenti.

Ricercato in Svizzera sorpreso in stazione dalla Polfer

Il cittadino elvetico, 29enne, non è riuscito a mimetizzarsi con gli altri passeggeri del treno appena scesi e ha subito attirato l’attenzione della Polfer poiché nervoso.

Stazione di Treviso

Una volta chiesti i suoi documenti, ha risposto di non esserne in possesso e si è poi rifiutato di fornire le proprie generalità agli Agenti. Per questo motivo, sono stati costretti a ricorrere alla Banca Dati delle Forze di Polizia, facendo così la scoperta: il 29enne era ricercato in Svizzera.

In particolare, a suo carico pendeva un mandato di arresto ai fini dell’estradizione, oltre a vari precedenti. Perciò, la Polfer lo ha arrestato e, concluse le formalità, è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Treviso, dove è attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Grazie al database condiviso dalle forze dell’ordine, locali e internazionali, il riconoscimento del sospettato è stato estremamente semplice ed efficace. Il 29enne ora rischia di essere estradato nel Paese elvetico, dove rischia una pena di 15 anni di reclusione.