Rigurgito fatale, bimba di 4 mesi muore soffocata a Montebelluna
E' successo sabato sera. La mamma l'aveva allattata nel pomeriggio, quando è tornata a controllare la piccola non respirava più
Comunità sotto shock per la tragedia avvenuta sabato sera a Guarda.
Rigurgito fatale, bimba di 4 mesi muore soffocata a Montebelluna
Una tragedia assurda che lascia senza parole. E' quella che si è consumata sabato sera, 16 settembre 2023, a Montebelluna. Una bimba di soli 4 mesi è morta soffocata, quasi certamente a causa di un rigurgito.
L'allarme è scattato sabato sera a Guarda. La mamma della piccola, dopo averla allattata nel pomeriggio, l'aveva messa nella culla per fare un riposino. Quando però è tornata a controllare la situazione, l'agghiacciante scoperta: la bimba non respirava, era priva di sensi e già cianotica.
Un vero shock, poi la disperata chiamata ai soccorsi del 118. Nel frattempo un residente della zona, richiamato dalle urla della donna, è intervenuto praticando i primi tentativi di rianimazione della piccola.
Sul posto si sono portate ambulanza e automedica, poi anche l'elisoccorso di Treviso Emergenza. Le condizioni della bimba sono apparse subito disperate, il suo cuoricino aveva smesso di battere. La corsa all'ospedale Ca' Foncello si è rivelata purtroppo inutile: la bimba è infatti morta poco dopo il ricovero.
Grande cordoglio per la tragedia in città. Ieri, domenica 17 settembre 2023, giorno della "Corsa in Rosa", è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare il dramma avvenuto solo poche ore prima.