Nuovo presidente

Rinasce la Pro Loco di Maser: ecco il nuovo direttivo eletto dai 110 soci

Benedos: "Grazie alla Pro Loco per le attività di promozione delle nostre unicità, dalle ciliegie alla Villa di Maser".

Rinasce la Pro Loco di Maser: ecco il nuovo direttivo eletto dai 110 soci
Treviso, 15 Agosto 2020 ore 11:50

Dopo le dimissioni del Presidente Andrea Bordin avvenute lo scorso dicembre e un breve commissariamento rinasce la Pro Loco di Maser.

Il nuovo presidente

Lo scorso mese i 110 soci della Pro Loco hanno eletto il nuovo Consiglio Direttivo, che a sua volta ha scelto come nuovo Presidente Claudio Crotti e nel ruolo di Vice Presidente Jessica Nardi. Ecco tutti gli altri nomi del nuovo CDA rappresentativo delle frazioni e dei comitati, con l’esperienza degli ex presidenti e dei singoli membri con i loro percorsi professionali e di volontariato: Lisa Bastasin e Aldo Bottin consiglieri comunali in rappresentazione del Comune, Giuseppe Bonetto, Andrea Bordin (past president), Viviana Caglio (Tesoriere), Michele Callegari, Katia Gallina, Giuliano Martignago (Segretario), Piero Pellizzer, Antonio Prizzon, Claudio Reginato (past president), Marianna Vettor e Tiziano Zandonà. Il neo presidente Claudio Crotti ha affermato:

“Si è arrivati a questo traguardo grazie al contributo del Commissario Unpli Rino Furlan nonché membro del direttivo nazionale delle Pro Loco, persona capace e di grande esperienza e del sindaco Claudia Benedos che con tutta l’Amministrazione Comunale hanno garantito un grande sostegno alla Pro Loco Maser. Il mio ringraziamento va alle precedenti amministrazioni della Pro Loco per il lavoro svolto“.

Promozione del territorio

Il sindaco Claudia Benedos ha affermato:

 “Ringrazio anch’io il commissario Unpli Rino Furlan che durante il periodo del Covid ha permesso di mantenere vitale ed efficace le attività proponendo in sostituzione della tradizionale Mostra della Ciliegia di Maser De.Co., che quest’anno festeggiava i 30 anni, un evento a larga diffusione che ha coinvolto i Produttori della Ciliegia, le Piccole Produzioni Locali, le Cantine, i Ristoranti e la Villa di Maser”.

Il programma della Pro Loco continua a puntare alla promozione del territorio di Maser attraverso quello che più lo rappresenta. Crotti ha affermato:

“Ciliegie ma anche Olivi e Olio EVO, il vino con il suo territorio dedicato alla produzione doc e docg, l’architettura vista l’abbondanza di ville e chiese e soprattutto la Villa di Maser, perla unica nel nostro paesaggio. A breve in collaborazione con l’amministrazione comunale comincerà la programmazione degli eventi legati a Maser Città dell’Olio e inseriti nel programma Delizie d’Autunno dell’UNPLI Trevigiano. Il 25 ottobre ci sarà la ‘Camminata tra gli Olivi’ e il 28 novembre la premiazione del 9° concorso dell’Olio in Villa Barbar”.

Ma si parte già prima con gli eventi. Il debutto della nuova Pro Loco sarà sabato 12 settembre 2020 con la collaborazione del Comune per l’organizzazione del Concerto Lirico dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta nella Villa di Maser.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità