Rissa tra baby gang con coltelli e taser a Oderzo, feriti due ragazzi e denunciati in dieci
Gli scontri si sono verificati in via Mazzini lo scorso 1° novembre 2024. I giovani coinvolti, tra i 16 e i 21 anni, sono stati denunciati dai Carabinieri per rissa e lesioni aggravate
A seguito di un’indagine avviata dopo una violenta rissa avvenuta il 1° novembre 2024 a Oderzo, i Carabinieri della Compagnia di Conegliano hanno denunciato dieci giovani tra i 16 e i 20 anni. Questi ragazzi sono accusati a vario titolo di rissa e lesioni aggravate, reati commessi con l’uso di armi, oltre che di favoreggiamento personale (in copertina: immagine di repertorio).
Rissa tra baby gang con coltelli e taser a Oderzo, feriti due giovani
L’indagine ha permesso di identificare tutti i partecipanti all’episodio, che si è verificato lo scorso 1° novembre in via Mazzini.
È emerso inoltre che due dei coinvolti erano in possesso di un’arma da taglio, mentre un terzo aveva con sé un dispositivo simile a un taser.
Nel corso degli scontri, due ragazzi – uno straniero e uno italiano – hanno riportato lesioni, giudicate guaribili rispettivamente in 20 e 10 giorni.
Denunciati dieci ragazzi tra i 16 e i 21 anni
I denunciati, giovani di età compresa tra i 16 e i 21 anni, comprendono stranieri di seconda generazione (provenienti da famiglie originarie di Marocco e Albania) e italiani, residenti tra i comuni di Ponte di Piave e San Biagio di Callalta.
Uno dei giovani è stato segnalato in particolare per favoreggiamento personale, avendo aiutato alcuni partecipanti a fuggire, pur non essendo direttamente coinvolto nei fatti.