Il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha emesso 15 daspo nei confronti di alcuni ultras del FC Venezia e del Padova Calcio, dopo lo scontro in un autogrill di sabato 19 luglio 2025.
Rissa tra ultras di Venezia e Padova in autogrill
In particolare, i tifosi delle due squadre si sono incontrati in un’area di sosta lungo l’A27, mentre andavano alle rispettive partite. In quell’occasione, una trentina di persone, molte delle quali a volto coperto, si sono prese a cinghiate e bastonate.
Tuttavia, in mezzo alla baraonda, due sono stati gli episodi più violenti. Infatti, dalle registrazioni che ha visionato la Digos, hanno notato che un gruppetto di ultras ha provato a scaraventare contro un “avversario” una moto da 180 chili. Nel frattempo però, altri tifosi stavano provando a ustionare il collo di un altro con la fiamma del bengala.
La punizione più severa l’hanno guadagnata due tifosi del Padova, di 35 e 26 anni, che non potranno andare allo stadio per i prossimi 10 e 7 anni, oltre a essere costretti a presentarsi per l’obbligo di firma per ogni partita della squadra per 7 e 5 anni.
Sono stati emessi altri 13 daspo contro i tifosi del Venezia, tutti tra i 23 e i 51 anni, con una durata da uno a cinque anni. In particolare, sei di loro era già stati sottoposti allo stesso provvedimento.