Iniziativa

Ristoratori ed esercenti insieme per ripartire, da Montebelluna parte la campagna “Ore 20.30. A tavola”

Sono in totale 30 gli esercenti che hanno aderito con una collocazione che si situa tra Montebelluna, Crocetta del Montello, Asolo e Volpago del Montello.

Montebelluna, 21 Maggio 2020 ore 10:23

Da un’idea di Vittorio De Cesaro, titolare della pizzeria La Terrazza, prende vita oggi, giovedì 21 maggio 2020, una campagna di rilancio per il settore della ristorazione.

Oggi il lancio della campagna

Ristoratori ed esercenti, insieme per ripartire. Al via la campagna “Ore 20.30. A tavola.” Coordinata da Palumbo Consulting in collaborazione con Maremoto Studio Creativo. Da un’idea di Vittorio De Cesaro, titolare della pizzeria La Terrazza, prende vita oggi, giovedì 21 maggio 2020, una campagna di rilancio per il settore della ristorazione. Il nome è evocativo “ore 20.30. A tavola”. I primi ad aderire con convinzione sono stati Manuel Zamperoni, gestore di Blues Pub e Mattorosso, ed Ermanno Durante titolare della pizzeria da Lino e poi, via via, tantissimi gestori e ristoratori del territorio.

Ristoratori ed esercenti insieme per ripartire, da Montebelluna parte la campagna "Ore 20.30. A tavola"
Ecco i 30 ristoratori coinvolti nel progetto

Adesione di 30 ristoratori in più comuni

Sono in totale 30 gli esercenti che hanno aderito con una collocazione che si situa tra Montebelluna, Crocetta del Montello, Asolo e Volpago del Montello (elenco in calce). Il contenuto è semplice: un video con delle fotografie istantanea nelle quali ognuno promuove l’attività degli altri. Una comunicazione trasversale, quindi, che trasmette coesione e spirito di squadra e che sarà pubblicato accompagnato da un testo significativo:

Il buio nelle nostre piazze.
Il silenzio.
All’improvviso, soli.
Ritorna la luce.
Si accende il territorio.
All’improvviso, da squadra.
ore 20.30. A tavola.

De Cesaro: “Indispensabile fare squadra”

Una collaborazione per ripartire, dunque, ma non solo. L’occasione può essere importante per programmare un rapporto duraturo nel tempo finalizzato a progetti comuni non solo per le rispettive attività ma per il territorio. Commenta Vittorio de Cesaro:

“Questa crisi ci costringe a rivedere il nostro modello di business. Viviamo nell’incertezza ma anche nella consapevolezza che ne usciremo tanto meglio quanto saremo capaci di fare squadra. Ho contattato Manuel, Ermanno e Nicola. E così l’iniziativa ha preso piede. Ringrazio tutti gli amici e colleghi della ristorazione. L’idea si è costruita attorno a un tavolo: la squadra crea valore per un territorio intero, dobbiamo esserne consapevoli”

Qui i nomi (colonna 1-3: nomi locali; colonna 2-4 gestori)

Ristoratori ed esercenti insieme per ripartire, da Montebelluna parte la campagna "Ore 20.30. A tavola"

Ristoratori ed esercenti insieme per ripartire, da Montebelluna parte la campagna "Ore 20.30. A tavola"

I gestori di Bonsai Lounge si chiamano Marco Volpato e Nicola Bordin

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei