In via Sala

Ritrovata la Toyota Yaris rubata a un'anziana, scatta l'inseguimento a Istrana: fermati due minorenni

Il veicolo era stato rubato lo scorso martedì 7 maggio a Morgano. Bloccati il 16enne alla guida del mezzo e il passeggero minorenne. Si indaga anche sul presunto coinvolgimento in altri furti in abitazione

Ritrovata la Toyota Yaris rubata a un'anziana, scatta l'inseguimento a Istrana: fermati due minorenni
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso della notte di oggi, giovedì 9 maggio 2024, i Carabinieri della Stazione di Istrana sono riusciti a ritrovare un'autovettura Toyota Yaris che è stata rubata dall'abitazione di un'anziana a Morgano lo scorso 7 maggio 2024. A bordo del veicolo, intercettato in via Baracca, si trovavano due ragazzi minorenni. Subito è scattato l'inseguimento, ma dopo un paio di chilometri la Toyota Yaris è uscita di strada e i Carabinieri sono così riusciti a fermare i due giovanissimi.

Ritrovata la Toyota Yaris rubata a un'anziana, scatta l'inseguimento a Istrana

La Toyota Yaris, rubata lo scorso martedì 7 maggio 2024 dall'abitazione di un'anziana a Morgano, è stata individuata dai Carabinieri di Istrana intorno alle 3 di questa notte, giovedì 9 maggio 2024, lungo via Baracca nella frazione Sala. Non appena il veicolo è stato identificato, i militari dell'Arma hanno subito intimato l'alt con segnali acustici e luminosi.

A bordo del mezzo rubato si trovavano due soggetti che, appena sono stati tallonati dai Carabinieri, hanno deciso di darsi alla fuga premendo a tavoletta sull'acceleratore. I militari li hanno così inseguiti, ma il tentativo di scappare non è durato molto.

Dopo un paio di chilometri, infatti, la Toyota Yaris è fuoriuscita di strada autonomamente, riportando importanti danni. I Carabinieri sono così intervenuti per bloccare i due occupanti.

WhatsApp Image 2024-05-09 at 11.23.25
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2024-05-09 at 11.23.25 (2)
Foto 2 di 2

Fermati due minorenni

I militari hanno fermato un 16enne, alla guida del veicolo, e un altro minorenne che si trovava sul posto del passeggero. L'autista di 16 anni è rimasto ferito a seguito dell'incidente della Toyota Yaris, per questo morivo è stato trasportato all'ospedale di Treviso per tutte le cure del caso.

Il passeggero ha cercato di scappar a piedi in aperta campagna, ma è stato intercettato poco dopo da una pattuglia di Carabinieri della Compagnia di Montebelluna al termine di tempestive ricerche coordinate dalle Centrali Operative dell’Arma territoriale.

Possibili conseguenze penali

I due minorenni coinvolti nell'episodio di questa notte sono stati affidati ai loro rispettivi genitori. Per loro potrebbero ora profilarsi conseguenze penali: resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione le ipotesi di reato, oltre ad una multa di qualche migliaio di euro per l'autista 16enne per la guida senza patente poiché mai conseguita.

I militari dell'Arma, però, sospettano anche qualcosa di più: stando ai primi riscontri sui fatti è possibile che i due giovanissimi siano coinvolti in alcuni furti in abitazione avvenuti proprio nei giorni scorsi nella “Castellana”. Sulla vicenda sono in corso le indagini dei Carabinieri.

Seguici sui nostri canali