Roncade dice addio al piccolo Carlo Panizzo tra silenzio, lacrime e palloncini bianchi
I funerali del bimbo di 6 anni annegato a Cavallino Treporti lo scorso 11 agosto si sono celebrati mercoledì 20 agosto 2025

Un’intera comunità si è stretta mercoledì 20 agosto 2025 attorno alla famiglia di Carlo Panizzo, il bimbo di 6 anni annegato lo scorso 11 agosto a Cavallino Treporti. A Roncade, il paese in cui viveva, si è celebrato il funerale tra silenzio, dolore e commozione.

L’addio al piccolo Carlo Panizzo tra silenzio, lacrime e palloncini bianchi
Sul sagrato, fiori bianchi e bandiere a mezz’asta. I negozi hanno abbassato le serrande in segno di lutto cittadino, mentre centinaia di persone hanno accompagnato con discrezione e affetto l’ultimo saluto a un bambino solare, ricordato con un disegno riportato sull’epigrafe e con palloncini bianchi volati in cielo.

Alle esequie erano presenti anche la Capitaneria di Porto e la sindaca di Cavallino Treporti, Roberta Nesto, accanto al primo cittadino di Roncade, Marco Donadel: un abbraccio simbolico tra le due comunità, unite nel dolore insieme a mamma Dana, papà Fabio e al fratello dodicenne.

La mamma, attraverso un cartello affisso all’esterno della propria casa, ha voluto ringraziare tutti: "Vivo ancora solo grazie al vostro affetto".

Nel frattempo, alcune amiche hanno avviato una raccolta fondi per sostenere la famiglia nelle spese del funerale e garantire alla donna un periodo di pausa dal lavoro per affrontare il lutto: in pochi giorni sono stati raccolti oltre 31 mila euro grazie a più di 1300 donazioni.