Ruba denaro e gioielli in un'abitazione: il ladro (con 29 identità diverse) inchiodato dal Ris e dalle telecamere
Denunciato un 42enne di origine serba, noto alle forze dell'ordine per aver utilizzato ben 29 alias differenti
I Carabinieri della Stazione di Riese Pio X hanno denunciato, venerdì 31 gennaio 2025, un 42enne di origine serba, senza fissa dimora e con numerosi precedenti, ritenuto responsabile di un furto avvenuto il 20 novembre 2022 ad Altivole.
Ruba gioielli e denaro da un'abitazione
Il 42enne avrebbe agito insieme a due complici ancora da identificare, colpendo un'abitazione di proprietà di un operaio locale, in via Castellana.
Durante il furto, effettuato tramite effrazione della porta d'ingresso, erano stati sottratti monili in oro e denaro contante per un valore complessivo di circa 2.000 euro.
Viene rintracciato grazie alle immagini delle telecamere
L'individuazione del responsabile è stata possibile grazie a un'attenta analisi dei filmati di videosorveglianza effettuata dagli inquirenti, che sono riusciti a ottenere fotogrammi chiave utili all'identificazione. L'esame delle immagini, condotto anche con il supporto del RIS di Parma, ha permesso di risalire al 42enne, noto alle forze dell'ordine per aver utilizzato ben 29 alias differenti. Questa strategia consolidata gli consente di eludere i controlli, risultando formalmente incensurato e sfuggendo alle indagini incrociate.
Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l'uomo si spostava a bordo di una BMW con targhe rubate in un'altra provincia. Oltre al reato di furto in abitazione, sarà quindi denunciato anche per ricettazione.
Le indagini proseguono per identificare i complici e verificare eventuali altri reati riconducibili al gruppo.