Una 23enne di origini campane, residente in provincia di Treviso, è stata denunciata in stato di libertà dai Carabinieri della Compagnia di Conegliano per indebito utilizzo di carte di credito o di pagamento. A darne notizia, lunedì 6 ottobre 2025, sono stati i carabinieri di Conegliano in un comunicato stampa.
Ruba la carta di credito a un’88enne e spende 9mila euro online
L’indagine è scattata dopo la denuncia presentata dal legale amministratore di sostegno di un’anziana di 88 anni, ospite di una casa albergo del trevigiano. L’amministratore aveva segnalato ammanchi sospetti dal conto corrente della vittima, incompatibili con le sue abituali spese.
Dall’analisi dei movimenti bancari è emerso che, a partire dal 27 marzo 2024, erano stati effettuati numerosi acquisti online su siti di e-commerce di abbigliamento usato, profumeria e servizi di consegna a domicilio, per un importo complessivo di quasi 9.000 euro.
Le indagini dei militari hanno permesso di identificare la presunta responsabile, che in passato aveva svolto mansioni di assistenza per la vittima. A seguito degli accertamenti, la Procura ha disposto una perquisizione domiciliare, eseguita il 3 ottobre, nel corso della quale sono stati rinvenuti e sequestrati diversi beni riconducibili agli acquisti effettuati con le carte della pensionata.