Ruba prodotti nel negozio poi tenta di investire l’addetto alla sicurezza per guadagnare la fuga
E' stato svolto un servizio coordinato di controllo del su tutta la Provincia di Treviso, con l’impiego di una cinquantina di pattuglie e circa un centinaio di Carabinieri di tutte le cinque Compagnie del Comando Provinciale.
Ieri, venerdì 28 gennaio 2022 a partire dalle ore 16 e fino a tarda sera, è stato svolto un servizio coordinato di controllo del su tutta la Provincia di Treviso, con l’impiego di una cinquantina di pattuglie e circa un centinaio di Carabinieri di tutte le cinque Compagnie del Comando Provinciale.
Prevenire e reprimere raid predatori nelle abitazioni
Il servizio è stato finalizzato a prevenire e reprimere raid predatori nelle abitazioni, controllo della circolazione stradale – con particolare riguardo alla guida sotto l’effetto di alcool e stupefacenti, prevenzione episodi di microcriminalità diffusa e controllo del rispetto delle normative anti COVID-19, nella fattispecie verifica del possesso del green pass e monitoraggio di assembramenti per aperitivi “no vax” nelle piazze.
Particolare fermento nella zona della Castellana, dove i militari della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno messo a segno la seguente attività operativa.
Nucleo Operativo e Radiomobile:
- arrestato un 20enne cittadino marocchino in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’A.G. di Treviso, per aggravamento della misura degli arresti domiciliari in atto, da cui era evaso il precedente venerdì 21 gennaio. Al termine delle formalità dell’arresto il soggetto è stato associato al carcere di questo capoluogo;
- denunciato in stato di libertà un 47enne di Montebelluna, gravato da pregiudizi penali, trovato in possesso di un coltello di genere vietato e di un flacone di metadone, per il quale è stato segnalato al Prefetto, quale assuntore di sostanze stupefacenti;
- denunciato in stato di libertà un 23enne magrebino residente a Bassano del Grappa, gravato da pregiudizi penali, poiché durante il controllo aveva attestato false generalità, allo scopo di sottrarsi alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, applicatagli in precedenza dall’Autorità Provinciale di P.S..
Ruba prodotti nel negozio poi tenta di investire l’addetto alla sicurezza
Il Nucleo Operativo e Radiomobile e Stazione di Riese Pio X ha arrestato per rapina impropria e porto abusivo di un coltello di genere vietato, un 51enne di Possagno che aveva sottratto prodotti per l’estetica per un valore di 60 euro, in un negozio del centro commerciale “I giardini del sole” e per assicurarsi la fuga, aveva tentato di investire con l’autovettura, un addetto alla sicurezza dell’esercizio commerciale. Fermato dopo ininterrotte ricerche, in Riese Pio X, dalle pattuglie della locale Stazione e del Nucleo Radiomobile, che erano state allertate dalla centrale operativa della Compagnia, è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato. Al termine delle formalità dell’arresto è stato posto in regime di detenzione domiciliare.
Stazione di Castelfranco Veneto:
denunciato in stato di libertà un 30enne del luogo, controllato all’interno di una struttura ricettiva del centro castellano, in violazione dell’isolamento domiciliare a cui era sottoposto a seguito di riscontrata positività al COVID-19.
Stazione di Istrana:
arrestato un catturando 43enne di Novara, pregiudicato, senza fissa dimora, ricercato da nove mesi, poiché destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Milano, dovendo espiare cinque anni e quattro mesi di reclusione, per i reati di truffa, appropriazione indebita e ricettazione, commessi nelle province di Milano, Pavia, Novara e Padova tra il 2007 ed il 2012. Il soggetto è stato fermato nella frazione di Badoere del comune di Morgano, mentre transitava a bordo della sua autovettura lungo la via Levada. Al termine delle formalità dell’arresto è stato associato al carcere di Treviso.
I militari della Compagnia di Montebelluna hanno denunciato due soggetti, sorpresi in evidente stato di ebbrezza alcolica, alla guida delle loro autovetture, a Paese e nel capoluogo montelliano. Uno dei due aveva anche assunto sostanze stupefacenti leggere.
I militari della Compagnia di Conegliano, hanno denunciato un soggetto che a Gaiarine era stato fermato mentre guidava con una patente falsa ed hanno segnato al Prefetto un giovane trovato in possesso di 30 grammi di marijuana, per uso personale, fermato durante un posto di controllo a San Vendemmiano.