Ruba una bici fuori da un supermercato e la vende online, così la proprietaria è riuscita a riprendersela
Il ladro, un 21enne di origini algerine, l'aveva messa in vendita a un prezzo ben inferiore rispetto al suo valore di 350 euro. I Carabinieri hanno organizzato una finta compravendita per incastrarlo

Capitata su un noto sito di vendita online, forse per cercarsi una nuova bici, si è imbattuta all'improvviso proprio sull'annuncio di quella che le era stata rubata. E' così che la proprietaria ha contattato i Carabinieri ed è riuscita a riprendersela, incastrando il ladro (in copertina: immagine di repertorio creata con l'intelligenza artificiale).
Trova la sua bici rubata su un sito di vendita
Il furto della bicicletta da donna è avvenuto lo scorso venerdì 20 giugno 2025. La vittima, andata a fare la spesa in un supermercato a Ponzano Veneto, quando è uscita non ha più ritrovato la sua bici.
Nei giorni seguenti, mentre stava navigando la rete su un noto sito di vendita online, non si sa se per acquistare una nuova bicicletta o se per capire se qualcuno stesse cercando di vendere la sua, la signora è incappata proprio nell'annuncio con le foto della propria bici rubata qualche giorno prima.
Subito ha quindi preso contatti con il venditore, che tra l'altro stava vendendo la bici a un prezzo decisamente inferiore rispetto al suo valore di 350 euro.
Arrestato ladro 21enne
La vittima ha allertato anche i Carabinieri, facendo sapere loro il giorno e il posto in cui avrebbe incontrato il soggetto che le aveva rubato la bicicletta.
Nel pomeriggio di sabato scorso, 28 giugno 2025, poco più di una settimana dopo il furto, i militari dell'Arma sono sbucati dal nulla nel luogo dell'incontro. Il ladro/venditore, un ragazzo di 21 anni di origini algerine, messo alle strette, ha tentato di scappare. Tuttavia, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato e tratto in arresto.
La bici è stato restituita al legittimo proprietario. Il 21enne algerino è un ragazzo residente a Ponzano Veneto e con precedenti di polizia.