Resistenza a pubblico ufficiale

Rubano alcolici da un locale a Mogliano Veneto, poi aggrediscono tre carabinieri

Arrestato un 16enne e denunciato 19enne, mentre altri tre soggetti sono riusciti a scappare

Rubano alcolici da un locale a Mogliano Veneto, poi aggrediscono tre carabinieri
Pubblicato:

Nella tarda serata di sabato 29 marzo 2025, i Carabinieri della Stazione di Mogliano Veneto hanno arrestato un 16enne e denunciato un 19enne per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Tre carabinieri aggrediti da un gruppo di giovani

I due ragazzi, assieme ad altri tre o quattro coetanei non ancora identificati, sono stati segnalati alle Autorità per aver rubato diverse bottiglie di alcolici dal proprietario del locale situato in Piazza Duca d'Aosta.

All'arrivo dei militari, i giovani erano in evidente alterazione psicofisica, probabilmente per l'effetto dell'alcool. Quando i Carabinieri hanno provato ad identificarli, i ragazzi hanno iniziato a rivolgersi a loro con frasi minacciose e oltraggiose, cercando inoltre di colpirli con schiaffi e calci.

Gli altri soggetti, quelli che non sono ancora stati identificati, si sono uniti al 16enne e al 19enne, salvo poi scappare quando è arrivata una seconda squadra di militari, intervenuta per contenere la situazione.

Il più piccolo dei due, che era già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura per i Minorenni, successivamente rilasciato. Invece, il 19enne è stato denunciato, ma rimane in stato di libertà fino a eventuali sviluppi del caso.

Tre militari hanno riportato lievi contusioni, per le quali si sono recati all'ospedale di Treviso per eseguire degli accertamenti.

Seguici sui nostri canali