Menu
Cerca

Sagra di San Bartolomeo a Resana: le date e gli eventi

La festa si terrà dal 23 agosto al 1 settembre.

Sagra di San Bartolomeo a Resana: le date e gli eventi
Castelfranco, 14 Agosto 2019 ore 12:26

Venerdì 23 agosto inizierà la tradizionale sagra di San Bartolomeo a Resana. Dal 23 agosto al 1 settembre: nove serate in cui non mancherà nulla. Stand gastronomico in funzione tutte le sere, serate danzanti, musica dal vivo in “area giovani”con il concorso per giovani band, la mostra mercato dell’artigianato. Anche i giochi di una volta, dimostrazione aratura e trebbiatura.

Un'altra iniziativa prevederà la mostra di animali come mucche, vitellini, pecore, asini, muli, cavalli e pony, con la possibilità per i più piccoli di fare un giro a cavallo.

La 6^ edizione di  “Resana Motori”

Una edizione speciale con i raduni di: Fiat 500, Auto d’epoca – Camion – Camion d’epoca – Moto e Vespe.Saranno previsti anche spettacoli di: Drifting, Ape Drifting, Moto, Freestile, Motocross, Gimkana Fiat 500, Truck e Tunning.

Domenica 25 alle ore 11,00 nella sala polifunzionale  in Piazza Donatori di Sangue organizzato dal Comitato Fiera di San Bartolomeo, Gruppo Animare Resana in collaborazione con Apat – Apicoltori Veneto, col patrocinio del Comune di Resana e l’assessorato alle attività produttive – Territorio e Ambiente, convegno su: “Lo straordinario percorso di una goccia di miele”. A seguire il saluto del sindaco Stefano Bosa e del presidente della coldiretti castellana Amedeo Gerolimetto, le relazioni di Dino Masetto – Agronomo di Confagricoltura di Treviso e Stefano Dal Colle – Presidente Apat Apicoltori Veneto.

Il programma delle serate musicali della Sagra di Resana

  • Venerdì 23 si inizia Lady Brian & Igor S.
  • Sabato 24: Stereo B , a seguire Sorriso e serata latina con orchestra Martina e Loris.
  • Domenica 25: orchestra Giuliano e i Baroni e la musica country di Matt The Drifter.

Lunedì pausa per ricominciare martedì senza soluzione di continuità fino alla chiusura della festa domenica 1° settembre.

  • Martedì 27: orchestra Marco e il Clan e il finale del concorso Giovani Band
  • Mercoledì 28: Dance Villag e serata latina con Salsenergy
  •  Giovedì 29: orchestra Marco e i Niagara e serata Michael Jackson tribute band Jackson Live
  •  Venerdì 30: orchestra D’Animos Band e Queen tribute band con Toys
  • Sabato 31: orchestra I Sabia e serata country con Urban Country
  • Domenica 1 settembre chiusura  con orchestra Mattia Agostini e amici del “bocio e arena 2000” Music 80 per l’arrivederci alla festa del prossimo 2020.