La Medicina Generale dell’ospedale di Montebelluna ha un nuovo primario.
Esperto di malattie arteriose
Il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Generale dell’ospedale San Valentino di Montebelluna è Raffaele Pesavento. Il neo primario si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova nel 1990; ha successivamente conseguito la specializzazione in Cardiologia nella stessa Università nel 1994. Nel 2017 ha conseguito l’idoneità nazionale a Professore Universitario in Medicina Interna. Il suo impegno assistenziale, scientifico e didattico si è sviluppato nel campo della medicina interna, nell’ambito della quale si è dedicato con specifico interesse alla cura ed allo studio delle malattie arteriose, malattia tromboembolica venosa, ipertensione arteriosa, patologie cardiometaboliche.
Diversi anni anche a Castelfranco
Dal 1995 al 2003 ha svolto la propria attività ospedaliera presso il reparto di Patologia Speciale Medica – Ospedale di Castelfranco Veneto, successivamente presso la Clinica Medica 2 e Clinica Medica 3 – Azienda Ospedaliera- Università di Padova, con il ruolo di Responsabile del Centro per la prevenzione delle malattie arteriose e venose e successivamente Responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Medicina Vascolare. E’ docente incaricato di insegnamento al Master di Medicina Vascolare-Università di Padova. Membro di gruppi di lavoro scientifici e societari ( SIAPAV,GIUV,CIF, SISET) ha contribuito alla stesura di diverse linee guida. E’ membro del Consiglio direttivo nazionale della Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare ( SIAPAV) e del Consiglio direttivo regionale della Federazione delle Associazione dei Dirigenti Ospedalieri Internisti ( FADOI). Ha collaborato con diverse Università/Istituti di Ricerca Nazionali ed Internazionali, prodotto come primo autore o coautore numerosi lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste scientifiche nazionali o internazionali e partecipato come relatore a numerosi congressi internazionali e corsi di aggiornamento.
La nuova squadra
Il dr. Raffaele Pesavento dirige l’equipe di Medicina Generale del San Valentino formata da: Maria Pia Agostinetto, Marco Boni, Annamaria Cospite, Michele De Rui, Francesco Frassoni, Alesssandro Lo Nigro, Alessia Meneghin, Valentina Modesti, Filippo Morando e Paolo Tramontin. Coordinatrici: ala Ovest Cinzia Carniato, ala Est Luisa Katia Gazzol.