San Vendemiano, beccato il ladro "della piantina": usava la scusa della vendita per citofonare e rubare nelle case
Si tratta di un 34enne italiano, arrestato lunedì scorso in flagranza proprio per il reato di furto in abitazione
Proprio nel primo pomeriggio di lunedì scorso il soggetto in questione è stato avvistato a San Vendemiano da un Carabiniere, libero dal servizio, nei pressi di un'abitazione.
San Vendemiano, beccato il ladro "della piantina": usava la scusa della vendita per citofonare e rubare nelle case
I Carabinieri di Conegliano da qualche tempo erano sulle tracce di un soggetto, segnalato da svariati residenti del vicino comune di San Vendemiano, che era solito citofonare alle abitazioni presentandosi a bordo di bicicletta con una piantina nel cestino portaoggetti da vendere, utilizzando questo espediente verosimilmente per accedere alle abitazioni e compiere dei furti.
E proprio nel primo pomeriggio di lunedì scorso il soggetto in questione veniva avvistato a San Vendemiano da un Carabiniere, libero dal servizio, nei pressi di un'abitazione. Il militare informava subito della presenza i colleghi di pattuglia che intervenivano in loco e avvisavano la proprietaria di casa che probabilmente c'era un furto in atto.
La donna, stupita perché nessuno aveva suonato all'ingresso, faceva entrare i militari che sorprendevano l'individuo mentre stava uscendo da una stanza per dirigersi sul retro dell'abitazione. L'uomo, con la piantina in mano, accampava la scusa della vendita della piantina, ma veniva fermato dagli operanti che verificavano che la camera da letto al piano terra della casa era stata messa completamente a soqquadro.
Il fermato, un 34enne italiano, è stato arrestato in flagranza di reato per furto in abitazione. Arresto convalidato per direttissima tenutasi ieri. Disposto l'obbligo di firma.