Indagini in corso

Sassi dal cavalcavia sulla Pedemontana: "Sono stato fortunato, poteva scapparci il morto..."

Il grave episodio, avvenuto domenica nel territorio di Trevignano, denunciato da un automobilista in transito. Caccia ai responsabili

Sassi dal cavalcavia sulla Pedemontana: "Sono stato fortunato, poteva scapparci il morto..."
Pubblicato:

E' accaduto domenica scorsa lungo il nuovo tratto che da Montebelluna porta a Treviso, nel territorio di Trevignano.

Sassi dal cavalcavia sulla Pedemontana: "Sono stato fortunato, poteva scapparci il morto..."

"Io sono stato fortunato, ma poteva scapparci il morto". Ci risiamo, torna la paura lungo la Pedemontana Veneta per il lancio di sassi dal cavalcavia da parte di alcuni incoscienti - presumibilmente ragazzini annoiati - che sono tornati a colpire domenica scorsa, 12 febbraio 2023, nel territorio di Trevignano.

A segnalare il grave episodio, non il primo accaduto, è stato proprio un automobilista in transito, la cui auto è stata centrata da uno dei sassi lanciati da ignoti. Il conducente, Alessandro Francardi, ha denunciato l'accaduto alla Polizia stradale, postando poi sui social il suo sfogo:

"Oggi 12 febbraio alle ore 14:00 sulla nuovo tratto che da Montebelluna porta a Treviso, tre ragazzini hanno tirato un sasso dal cavalcavia colpendo la mia auto sul parabrezza in basso a destra. Per fortuna un punto più resistente anche perché ha preso anche il tergicristallo. Se avesse colpito al centro avrebbe sfondato il parabrezza e colpito mia moglie sul lato passeggero. È stata fatta denuncia alla Polizia con descrizione dei ragazzi che erano a bordo di tre motorini di piccola cilindrata uno dei quali colore verde chiaro (verde pisello) con il cerchio bianco sul lato per un eventuale numero e quest’ultimo poteva essere un motorino da enduro (molto rumoroso). Chi è della zona diffonda la notizia perché io posso dire di essere stato fortunato ma se dovessero ripetere la bravata… ci potrebbe scappare il morto".

Seguici sui nostri canali