Scarcerato il 23enne che ha travolto e ucciso Miriam: obbligo di dimora e divieto di uscire la notte per lui
Così ha deciso il Gip di Treviso, non ritenendo adeguata la misura della custodia cautelare in carcere.
La decisione del Gip sul caso del 23enne che ha travolto e ucciso con l'auto Miriam Ciobanu. Il giovane è stato scarcerato.
Scarcerato il 23enne che ha travolto e ucciso Miriam: obbligo di dimora e divieto di uscire la notte per lui
E' uscito dal carcere di Santa Bona, ma dovrà sottostare all'obbligo di dimora nel comune di residenza e al divieto di uscire di casa tra le 20 e le 6. Ha deciso così ieri, giovedì 3 novembre 2022, il Gip di Treviso sul caso di Alessandro Giovanardi, il 23enne di San Zenone degli Ezzelini che, nella notte tra lunedì e martedì scorso, a Pieve del Grappa, ha travolto e ucciso con la sua auto Miriam Ciobanu, 22 anni.
Il giudice per le indagini preliminari ha confermato l'arresto del giovane, sul cui capo pende un'accusa di omicidio stradale aggravato, ma ne ha disposto la scarcerazione, non ritenendo adeguata l'extrema ratio della custodia cautelare in carcere per la mancanza di pericolo di fuga, reiterazione del reato o alterazione degli elementi probatori.
Giovanardi era stato fermato dai Carabinieri e, dopo i primi accertamenti eseguiti dai militari, era risultato positivo ai test per l'individuazione di tracce di alcol e droga nel sangue.