A Montebelluna

Perquisizione in casa di un 26enne, il cane antidroga scova un chilo di cocaina per un valore da 70mila euro

Per E.L., di origini nigeriane, è scattato l'arresto per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Nella sua abitazione un grande via vai di acquirenti

Perquisizione in casa di un 26enne, il cane antidroga scova un chilo di cocaina per un valore da 70mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Compagnia di Montebelluna, nel corso dell’attività di repressione e contrasto al traffico illecito di stupefacenti, hanno arrestato un 26enne nigeriano, E.L., con precedenti di polizia, perché trovato in possesso di un chilogrammo di cocaina suddivisa in ovuli, nonché di una modica dose di marijuana.

Montebelluna, 26enne trovato con un chilo di cocaina in casa

L’operazione si è svolta nelle prime ore di martedì mattina, 1° ottobre 2024, quando i militari della Stazione Carabinieri di Paese, con l’ausilio di un’unità cinofila del Nucleo di Torreglia (Padova), sono entrati in casa del nigeriano per eseguire una perquisizione domiciliare delegata dalla Procura della Repubblica di Treviso alla quale era stata richiesta dagli stessi Carabinieri che, nelle settimane scorse, avevano notato un sospetto movimento di giovani che andavano e venivano dall’abitazione del 26enne.

Il paziente lavoro dei Carabinieri, che nel frattempo avevano fermato alcuni degli acquirenti trovandoli in possesso di modiche dosi di cocaina, ha determinato l’autorità giudiziaria ad adottare il provvedimento di perquisizione che ha consentito di far luce sulla fiorente attività di spaccio. Il sequestro dell’ingente quantitativo di cocaina è stato reso possibile dall’immancabile fiuto del cane antidroga il quale è riuscito a scovare le tracce nonostante gli ovuli fossero stati ben occultati.

Cane antidroga

L’arrestato è stato condotto nel carcere di Treviso dove rimarrà in custodia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di cocaina, sino all’interrogatorio di garanzia. Se immessa sul mercato la droga avrebbe fruttato sino a 70mila euro di proventi illeciti.

Seguici sui nostri canali