Sul Sorapiss

Scivola in un canalone a Cortina e muore: la vittima è Monica Reginato di Castelfranco Veneto

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di sabato 20 aprile 2024: la 55enne è morta sul colpo dopo essere precipitata per circa 300 metri nel Canalone Comici

Scivola in un canalone a Cortina e muore: la vittima è Monica Reginato di Castelfranco Veneto
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia sul Sorapiss a Cortina, in provincia di Belluno. 

Scivola in un canalone a Cortina e muore: la vittima è Monica Reginato

Verso le 15.30, come raccontato da Prima Belluno, la Centrale del 118 è stata allertata dai compagni di una scialpinista ruzzolata per circa 300 metri nel Canalone Comici al Sorapiss, una delle traversate più spettacolari e difficili di Cortina.

Il gruppetto di quattro persone, tutte originarie del Trevigiano, stava risalendo la parte alta del canale con gli sci sulle spalle, quando la donna è scivolata, fermandosi alla base del canale. La tragedia è avvenuta in un punto piuttosto ghiacciato e nel momento in cui i cinque alpinisti stavano cambiando assetto, indossando appunto i ramponi da ghiaccio.

Giunto sul posto, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha sbarcato con un verricello di 20 metri tecnico di elisoccorso e medico, che ha solamente potuto constatare il decesso di Monica Reginato, 55 anni di Castelfranco Veneto.

Il punto in cui è stata recuperata la sciatrice

Ottenuto dalla magistratura il nulla osta per la rimozione, la salma è stata recuperata e trasportata alla piazzola di Cortina. I compagni della donna sono rientrati autonomamente. 

Seguici sui nostri canali