Soccorso alpino

Scivola sulla neve ghiacciata, 20enne recuperato sul Grappa

Il giovane vicentino era un po' scosso ma è riuscito a fornire ai soccorritori le coordinate Gps del punto in cui si trovava.

Scivola sulla neve ghiacciata, 20enne recuperato sul Grappa
Pubblicato:

Il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato dal 118, a seguito della chiamata di un giovane escursionista scivolato nella zona delle Melette sul Monte Grappa.

Scivola sulla neve ghiacciata, escursionista recuperato

Alle 11.30 di oggi, lunedì 14 dicembre 2020, il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato dal 118, a seguito della chiamata di un giovane escursionista scivolato nella zona delle Melette sul Monte Grappa.

Il giovane nel panico

In contatto telefonico con i soccorritori, N.G., 20 anni, di Cassola – che, con indosso scarponi e catenelle, era scivolato nell’attraversare una vecchia valanga caduta sul sentiero finendo nel canale sottostante – è stato rassicurato poiché era un po’ scosso ed è riuscito a fornire le coordinate Gps del punto in cui si trovava, non sapendo esattamente su quale sentiero, se 152 o 153, sotto il Monte Boccaor.

Individuato dall’elicottero di Treviso emergenza

Mentre una squadra si preparava ad essere imbarcata per eventuale supporto alle operazioni, l’elicottero di Treviso emergenza ha individuato il ragazzo, recuperato dal tecnico di elisoccorso calato con un verricello di 30 metri e trasportato per accertamenti all’ospedale di Castelfranco.

LEGGI ANCHE:

Monte Grappa, escursionista si sente male lungo il sentiero: recuperata dal Soccorso alpino

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Omicidio Vittorio Veneto, la mano del 44enne “armata” dalla gelosia

Seguici sui nostri canali