Accorato appello

Scomparsa da Castelfranco Veneto, la famiglia di Basma smentisce l'ipotesi del matrimonio combinato

Il padre della giovane: "Torna a casa, sei libera di fare ciò che vuoi". Resta l'ipotesi dell'allontanamento volontario.

Scomparsa da Castelfranco Veneto, la famiglia di Basma smentisce l'ipotesi del matrimonio combinato
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono in corso le ricerche di Basma, 18enne di Galliera Veneta. E’ stata vista l’ultima volta a Castelfranco Veneto.

AGGIORNAMENTO: "Non esiste alcun matrimonio combinato". La famiglia di Basma Afzaal - in particolare il padre Muhammad e lo zio Bashir - smentisce l'ipotesi di una fuga della 18enne padovana, scomparsa ormai da alcuni giorni, per scongiurare delle nozze combinate. Il padre, di rientro dal Pakistan, ha lanciato un accorato appello dopo essere stato sentito dai carabinieri: "Dove sei, Basma? Torna a casa per favore, siamo tutti molto preoccupati per te. Ovunque tu sia, torna da noi: sei libera di studiare, lavorare e sposare chi vuoi e nessuno ti sgriderà per ciò che hai fatto". Concetti ribaditi anche dalla madre della giovane. Intanto la Procura di Padova ha aperto un fascicolo senza indagati né ipotesi di reato: la pista più probabile, al momento, è appunto quella di un allontanamento volontario. Secondo alcuni Basma si troverebbe in Francia, ma nessuno l'avrebbe costretta a lasciare la famiglia.

Scomparsa 18enne a Castelfranco Veneto

Sono in corso le ricerche di Basma Afzaal, 18enne residente da quattro anni a Galliera Veneta che ha fatto perdere le sue tracce nella mattina di martedì 31 maggio 2022. Quella mattina la ragazza era uscita di casa per andare a lezione alla scuola professionale Lepido Rocco di Castelfranco Veneto ma poi ha fatto perdere le sue tracce. L’ultima volta la giovane è stata vista nel bar Roma di Castelfranco Veneto.

A chiedere aiuto è il cugino di Basma che, sui social, ha fornito foto e descrizione della 18enne nella speranza che qualcuno possa aiutarlo a trovarla:

“Buonasera a tutti,
mia cugina il 31 maggio è scomparsa a Castelfranco Veneto, l'ultimo avvistamento è stato al bar Roma di Castelfranco Veneto alle 09.30 del mattino.
Da lì purtroppo non si è saputo più nulla sulla sua posizione.
Abbiamo provato a chiamarla dal suo cellulare ma risulta spento.
Portava con sé uno zaino e indossava scarpe alte bianche; una maglietta nera con una riga bianca; ha 18 anni, è alta all'incirca 155 cm ed è di carnagione scura, etnia pakistana.
Si chiama Basma ed è di Galliera Veneta.
Lascio a fine post una sua foto che può risultare utile nella ricerca.
Il giorno della sua scomparsa abbiamo fatto segnalazione ai carabinieri che ora stanno indagando.
Vi invito cordialmente a condividere il post.
Se avete sue notizie ci dareste una grandissima mano, nel caso in cui la vedeste chiamate il 112.
Vi ringrazio”.

Seguici sui nostri canali