Scomparsa da due giorni, viene ritrovata morta Alessandra Gallina: le ricerche si concludono in tragedia
Il corpo della 56enne è stato recuperato dai vigili del fuoco in un canale di drenaggio. Più di 70 soccorritori impegnati nelle operazioni di ricerca
Una scomparsa che ha tenuto con il fiato sospeso la comunità di Asolo si è conclusa nel peggiore dei modi. Alessandra Gallina, la donna di 56 anni scomparsa lo scorso mercoledì, 11 settembre 2024, è stata trovata senza vita in un canale di drenaggio nel pomeriggio di oggi venerdì 14 settembre.
Il ritrovamento
È finita in tragedia la vicenda di Alessandra Gallina, 56enne scomparsa da Asolo mercoledì, 11 settembre. Il suo corpo è stato ritrovato dai vigili del fuoco nel tardo pomeriggio di venerdì 13 settembre, intorno alle 17.15, in un canale di drenaggio lungo via Carreggiate. A indirizzare le ricerche in quel canale è stato un testimone, che affermava di aver visto la donna barcollare proprio in quel luogo.
Le operazioni di recupero sono avvenute con il supporto di diverse squadre, coordinate dall’unità di comando locale. Il piano di ricerca era stato attivato su richiesta della Prefettura, attraverso il piano provinciale per le persone scomparse.
Le ricerche
Per due giorni, oltre 70 soccorritori sono stati impegnati nelle operazioni di ricerca, tra cui gli operatori TAS (Topografia Applicata al Soccorso), il nucleo regionale SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), e le unità cinofile. Anche la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza e il Soccorso Alpino hanno collaborato attivamente, insieme ai volontari della protezione civile.
La salma della donna è stata recuperata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per accertamenti. Ancora ignote le cause del decesso, su cui ora saranno svolti gli esami del caso.