Appello dei genitori

Scomparsa Marianna Cendron: "Indagini da riaprire". La telefonata in diretta del vicino: "Scusi, lei ha bevuto?"

Mercoledì la nota trasmissione tv è tornata ad occuparsi del caso della 18enne sparita nel nulla nel febbraio 2013. L'appello dei genitori.

Pubblicato:

I genitori di Marianna Cendron in tv a "Chi l'ha Visto" per chiedere di riaprire il caso della scomparsa della figlia. E la telefonata in diretta del vicino di casa è diventata subito virale sui social. Federica Sciarelli: "Scusi, lei ha bevuto?" (foto e video da "Chi l'ha visto").

Scomparsa Marianna Cendron: "Indagini da riaprire". La telefonata in diretta del vicino: "Scusi, lei ha bevuto?"

Una puntata che, decisamente, non ha lasciato indifferenti i numerosi spettatori della trasmissione tv "Chi l'ha Visto", quella andata in onda mercoledì scorso, 29 giugno 2022 su Rai3. E che ha fatto scatenare anche diverse reazioni sui social network. Si è tornati a parlare, infatti, del misterioso caso della scomparsa della trevigiana Marianna Cendron, la ragazza di Paese sparita nel nulla il 27 febbraio 2013, quando aveva solo 18 anni e mai più ritrovata.

Ospiti nello studio di Federica Sciarelli i genitori della ragazza, Pierfrancesco Cendron ed Emilia Michielin, che giustamente non si rassegnano alla perdita dell'amata figlia e - accompagnati dall'avvocato dell'associazione Penelope, Nicodemo Gentile - hanno chiesto di riaprire le indagini, da tempo archiviate dalla Procura di Treviso.

Il video dell'intervento in diretta di Curtolo

Dopo nove lunghi anni sono state ripercorse in trasmissione le tappe della vicenda che hanno portato alla sparizione della giovane cuoca del Golf club di Salvarosa, riproponendo anche alcune interviste del fidanzato dell'epoca, Michele, e di Renzo Curtolo, il vicino di casa che la ospitava da qualche mese proprio prima che sparisse nel nulla. Ma ecco il colpo di scena: sentendosi di nuovo chiamato in causa, Curtolo ha telefonato in trasmissione. Ma la chiamata in diretta è stata alquanto confusa, con lunghe pause e una voce un po' impastata. Tanto che proprio la conduttrice ha fermato a più riprese l'interlocutore, chiedendogli espressamente se avesse bevuto.

Proprio questo breve spezzone è diventato subito virale sui social. "Non è colpa mia se è venuta a stare da me - ha detto Curtolo - Se avessi soldi andrei a cercare Marianna. A sostegno della richiesta di riaprire il caso, i genitori e l'avvocato di Penelope hanno addotto il fatto che molte intercettazioni non sarebbero state prese in considerazione e sarebbero dunque da analizzare. Infine la circostanza misteriosa, riferita tra gli altri anche da Curtolo, del ritrovamento - non lontano da casa - del fanalino di una bici simile a quella che Marianna usava per spostarsi dall'autostazione di Castelfranco Veneto al golf club.

Seguici sui nostri canali