Ritrovato Danilo Santuz, il 72enne scomparso da giovedì mattina
L'uomo è stato rintracciato nelle vicinanze della malga Cor, a Limana (Belluno) ed è stato poi affidato alle cure del personale del 118
Dopo ore di apprensione a Revine Lago per la scomparsa di un 72enne, Danilo Santuz è stato ritrovato. Di lui non si avevano più notizie da ieri mattina, 15 febbraio 2024, nella notte erano iniziate le ricerche.
Ritrovato Danilo Santuz, il 72enne era scomparso da giovedì mattina
Nella notte erano state avviate le operazioni di ricerca per Danilo Santuz, scomparso da ieri mattina. Danilo Santuz, un uomo di 72 anni residente a Dosson di Casier (TV). Danilo è uscito dalla sua abitazione ieri mattina intorno alle 8.30 e si presume che sia giunto al parcheggio intorno alle 10. Da quel momento non si avevano più sue notizie.
Dopo ore di ricerca, le squadre dei vigili del fuoco, insieme al soccorso alpino e ai volontari di protezione civile, hanno trovato vivo il 72enne. L'uomo è stato rinvenuto nelle vicinanze della malga Cor, a Limana (Belluno), fuori dal sentiero al limite del bosco, da una squadra accompagnata dall'unità cinofila.
Il signor Santuz è stato poi affidato alle cure del personale del 118, ed elitrasportato in ospedale poichè è stato trovato in gravi condizioni, probabilmente a causa di un malore.
Ricerche in corso
Le ricerche sono attualmente concentrate tra San Boldo e Visentin, sia sul versante trevigiano che su quello bellunese. Numerose squadre sono impegnate in quest'operazione di soccorso, tra cui il Soccorso Alpino delle Prealpi Trevigiane, la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.
Danilo è alto circa 1.75 metri, con i baffi, ma al momento non si dispone di informazioni riguardanti i suoi abiti al momento della partenza, sebbene si ipotizzi potesse avere uno zaino con sé.
Chiunque lo abbia visto è pregato di contattare i Carabinieri.