Polizia di Stato

Scontri dopo la partita Treviso-Mestre, identificato l’autore del lancio della bottiglia che ha sfondato il vetro del bus Mom

Individuato dalla Digos grazie all’analisi delle immagini: terzo arresto per l’agguato al pullman dei tifosi ospiti

Scontri dopo la partita Treviso-Mestre, identificato l’autore del lancio della bottiglia che ha sfondato il vetro del bus Mom

Nel pomeriggio di lunedì 22 dicembre 2025 la Digos della Questura di Treviso ha eseguito il terzo arresto in relazione ai disordini avvenuti domenica 21 dicembre, al termine dell’incontro di Serie D Treviso-Mestre. Al termine della gara, i tifosi mestrini, scortati verso la stazione ferroviaria a bordo di un pullman, sono stati intercettati da un gruppo di sostenitori trevigiani che ha lanciato bottiglie e altri oggetti contro il mezzo.

Scontri dopo la partita Treviso-Mestre

La pronta reazione del dispositivo di ordine pubblico ha impedito il contatto diretto tra le due tifoserie. Gli agenti sono intervenuti immediatamente per respingere il gruppo dei tifosi trevigiani, procedendo all’arresto in flagranza di due soggetti già noti alle forze dell’ordine, entrambi destinatari di provvedimenti di Daspo emessi nel 2022 e tuttora in vigore al momento dei fatti.

Identificato l’autore del lancio della bottiglia che ha sfondato il vetro del bus Mom

L’analisi delle immagini acquisite dagli investigatori ha consentito di identificare senza incertezze l’autore del lancio della bottiglia che ha infranto il cristallo laterale del pullman della Mom.

L’agguato

Si tratta di un ultras trevigiano già sottoposto a Daspo per tre anni nel 2022, misura cessata lo scorso 3 dicembre.

Una volta rintracciato, nei confronti del tifoso è stato applicato l’arresto differito, previsto dalla normativa vigente per i reati commessi in occasione di manifestazioni sportive. Il responsabile è ritenuto coinvolto anche nelle condotte di violenza e resistenza registrate durante l’episodio.

La Questura di Treviso ha fatto sapere che proseguono le attività di identificazione di tutti i sostenitori coinvolti nei disordini, con ulteriori sviluppi investigativi attesi nei prossimi giorni.