I fatti del 21 dicembre 2025

Scontri Treviso-Mestre: altri due Daspo per gli ultras dopo l’attacco al bus Mom

Il Questore ha voluto sottolineare: "Nessuna condotta violenta può essere tollerata"

Scontri Treviso-Mestre: altri due Daspo per gli ultras dopo l’attacco al bus Mom

Il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha emesso due Daspo nei confronti di altrettanti ultras del Mestre Calcio. In particolare, il provvedimento è stato scaturito dagli scontri tra la tifoseria veneziana e quella del Treviso Calcio dopo la partita del 21 dicembre 2025.

Scontri Treviso-Mestre

Gli scontri tra ultras avevano coinvolto anche un bus della Mom che stava trasportando la tifoseria del Mestre. Nello specifico, un tifoso aveva lanciato una bottiglia contro uno dei vetri dell’autobus, mandandolo in frantumi.

Per questo motivo, i tifosi all’interno, hanno aggredito l’autista nel tentativo di fermare il mezzo e scendere dal bus per contrattaccare. Di fatto, il conducente ha riportato diverse contusioni al volto e una microfrattura. Negli scontri è stato coinvolto anche un Agente, che ha riportato un trauma al polso.

Fortunatamente però, grazie all’autista, le due tifoserie non sono arrivate a un faccia a faccia, limitando i danni.

Altri due Daspo per gli ultras

Il Questore aveva già emesso tre Daspo nei confronti degli ultras del Treviso Calcio, ma, grazie alle indagini, sono stati identificati altri 2 responsabili.

Per questo motivo, sono state disposte altrettante misure di prevenzione, con l’obiettivo di negare l’accesso dei tifosi ad altre manifestazioni sportive.

Come ha dichiarato il Questore di Treviso:

Nessuna condotta violenta può essere tollerata. La Polizia di Stato continuerà a garantire il massimo impegno per isolare i violenti, a tutela dello sport e della sicurezza collettiva”.

Attacco ai tifosi del Mestre dopo la partita a Treviso: bus distrutto e due feriti