Scontro fra Tir sulla A4 tra Cessalto e San Stino, deceduti due camionisti
Il primo autista, un cittadino lituano, è morto sul colpo a causa dell’impatto. Il secondo ha perso la vita dopo poche ore in ospedale
Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di venerdì, 29 novembre 2024, sull'autostrada A4. Nell'impatto sono morti due autisti.
Scontro fra Tir sulla A4 tra Cessalto e San Stino, deceduti due camionisti
Il sinistro stradale è avvenuto intorno alle 16:15: tre mezzi pesanti si sono scontrati sull’autostrada A4, tra gli svincoli di Cessalto e San Stino, al chilometro 437.
A causa dell'impatto, due camionisti hanno perso la vita. Il primo autista, un cittadino lituano, è deceduto sul colpo a causa dell’impatto. Il secondo, inizialmente estratto vivo dai vigili del fuoco, è stato trasportato in ospedale in gravissime condizioni ma è spirato dopo alcune ore di agonia.
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Sul luogo dell’incidente sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco da Portogruaro, Motta di Livenza e Treviso, coadiuvate dall’autogrù. Gli operatori hanno messo in sicurezza i mezzi e utilizzato attrezzature idrauliche per liberare gli autisti intrappolati.
L’autostrada in direzione Trieste è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi delle autorità. Sul posto sono intervenuti anche la polizia stradale e il personale di Autostrade Alto Adriatico per gestire l’emergenza e avviare le indagini sull’accaduto.