Scontro frontale a Salgareda, il 22enne Davide Lorenzon si è spento dopo 15 giorni in ospedale
Il giovane stava viaggiando con la sua Alfa Romeo Giulietta quando si è scontrato frontalmente con una Volkswagen Polo, guidata da un 23enne di Oderzo
Dopo due settimane di agonia, sabato 19 ottobre 2024, si è spento Davide Lorenzon, 22enne di Cessalto.
Il giovane era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale il 5 ottobre 2024, a Salgareda, ma dopo 15 giorni di agonia è deceduto all'ospedale Ca' Foncello di Treviso.
Scontro frontale a Salgareda: 22enne perde la vita 15 giorni dopo l'incidente
La sera dell’incidente, Davide stava viaggiando con la sua Alfa Romeo Giulietta, lungo la provinciale via Argine a Salgareda, quando si è scontrato frontalmente con una Volkswagen Polo, guidata da un 23enne di Oderzo che viaggiava con un amico.
L’impatto è stato devastante, e i traumi riportati da Davide si sono rivelati troppo gravi, nonostante i tempestivi soccorsi. Dopo giorni di agonia, il 22enne è deceduto in ospedale.
Davide aveva studiato agraria presso l'istituto Cerletti di Conegliano, dove aveva coltivato una grande passione per l'agricoltura e i mezzi agricoli. Questa sua passione gli aveva permesso di trovare rapidamente lavoro in un'azienda agricola della zona.
La Procura della Repubblica di Treviso ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale, e potrebbe disporre un’autopsia per chiarire le dinamiche precise dello schianto. L'incidente è avvenuto in una notte di pioggia intensa, su una strada provinciale nota per la sua pericolosità.