in via IV Novembre

Scontro tra auto e bicicletta a Treviso: ferito un ciclista 68enne

L'incidente è avvenuto mercoledì 18 febbraio 2026

Scontro tra auto e bicicletta a Treviso: ferito un ciclista 68enne

Migliorano le condizioni del 68enne investito nel pomeriggio di mercoledì 18 febbraio 2026 nel quartiere Fiera, a Treviso. L’incidente è avvenuto intorno alle 15 all’intersezione tra via Paolo Veronese e via IV Novembre.

Il ciclista, trasportato al Ca’ Foncello, non è più considerato in imminente pericolo di vita. La prognosi resta riservata per la delicatezza dei traumi riportati, ma il paziente è cosciente e risponde agli stimoli.

Scontro tra auto e bicicletta a Treviso

Secondo una prima ricostruzione, una Chrysler Voyager condotta da una quarantenne avrebbe urtato la bicicletta mentre il sessantottenne stava attraversando l’incrocio.

Dopo l’impatto la conducente si è fermata per prestare soccorso e ha allertato i servizi di emergenza. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del Suem 118 e le pattuglie della Polizia locale per i rilievi e la gestione della viabilità. Gli agenti stanno accertando l’esatta dinamica e verificando eventuali responsabilità o mancate precedenze.

Le condizioni del ferito

Subito dopo l’urto il ciclista è stato sbalzato dalla sella ed è rimasto a terra privo di sensi. I sanitari lo hanno stabilizzato e trasferito in ospedale.

Nelle ore successive i medici hanno escluso il pericolo di vita immediato. Resta necessario un periodo di osservazione e cure.