Via Feltrina

Scontro tra auto e moto a Pederobba, Alessandro Munerato muore a 28 anni

In sella alla moto, insieme al 28enne vicentino, viaggiava anche una ragazza di 22 anni, che è rimasta gravemente ferita

Scontro tra auto e moto a Pederobba, Alessandro Munerato muore a 28 anni

A meno di 24 ore dalla morte del 27enne Simone Stepich a Castelfranco Veneto, la provincia piange Alessandro Munerato, 28 anni, originario di Thiene (Vicenza), rimasto vittima di un incidente nel pomeriggio di domenica 28 settembre 2025 a Pederobba.

Scontro tra auto e moto a Pederobba, Alessandro Munerato muore a 28 anni

Erano le 16.30 quando la moto guidata da Munerato si è scontrata frontalmente con una Volkswagen Golf lungo via Feltrina.

Clicca per navigare nella mappa

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto avrebbe invaso la corsia opposta mentre procedeva in direzione Pederobba, centrando in pieno la moto. L’impatto è stato devastante: per il giovane vicentino non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo.

A bordo della moto viaggiava anche una ragazza di 22 anni, originaria della provincia di Campobasso. La giovane è stata elitrasportata in condizioni critiche al Ca’ Foncello di Treviso. Illeso invece il conducente della Golf, un trevigiano di 34 anni, rimasto sotto shock.

La strada statale Feltrina è rimasta chiusa per tutta la durata delle operazioni di soccorso. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Montebelluna, gli operatori del Suem 118 con l’elisoccorso “Falco”, la polizia stradale di Castelfranco Veneto e i carabinieri di Cornuda, oltre al personale di Pedemontana Emergenza Odv.

“Perdiamo un compagno di gare, ma soprattutto una persona speciale”

In tanti sui social hanno avuto un pensiero per Alessandro. Sul gruppo Facebook HF TEAM E-SPORT, lo ricordano così:

“Ieri una bruttissima notizia ci ha colpiti… È venuto a mancare il nostro amico Alessandro Munerato (HF BRAI1997), a causa di un incidente in moto. Con lui non condividevamo solo la passione per le gare virtuali, ma tanti momenti, risate e battaglie in pista che resteranno sempre nei nostri ricordi.

Era amico di tutti, ma aveva scelto noi come gruppo, famiglia per condividere la passione del motorsport. Il suo carattere ‘esuberante’ e il modo maniacale che aveva nel prepararsi per ogni gara, l’aveva portato di recente ad entrare nell’amministrazione del gruppo HF.

L’addio su Facebook

I campionati attivi al momento sono stati organizzati interamente da lui e questo ora è tutto ciò che ci resta. Resterà per sempre parte della nostra famiglia. Oggi perdiamo un compagno di gare, ma soprattutto una persona speciale. Non sentire più la tua voce sarà dura, lasci un vuoto immenso in tutti noi. Mi mancherai, ci mancherai Brai… Ti vogliamo bene”.