Scontro tra auto e scooter, morto studente di 15 anni mentre va a scuola
Il tragico incidente è avvenuto venerdì mattina, 25 ottobre 2024, in via Sile. La vittima è Kevin Gentilin
Dopo i due giovani studenti morti nel Padovano, purtroppo un'altra tragedia simile è avvenuta anche nel territorio trevigiano. Questa mattina, 25 ottobre 2024, si è verificato un altro tragico incidente a Castelfranco Veneto: uno studente, Kevin Gentilin, di 15 anni ha perso la vita mentre andava a scuola.
Scontro tra auto e scooter, morto studente di 16 anni mentre va a scuola
Il sinistro è avvenuto intorno alle 8 in via Sile.
Il giovane, un ragazzo di 15 anni che stava andando a scuola in sella alla sua vespa azzurra, ha perso la vita nell'impatto contro un'autovettura. Purtroppo, nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare.
Kevin percorreva quella strada trafficata ogni giorno, per raggiungere l’Istituto Sartor, dove studiava agraria. Questa mattina, forse a causa di un sorpasso azzardato o di una manovra improvvisa, è stato sbalzato nella corsia opposta, perdendo la vita sul colpo. La dinamica dell’impatto è ancora al vaglio delle autorità, impegnate nella ricostruzione esatta dell'accaduto.
I soccorsi
I primi a dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che, transitando in quel tratto, hanno assistito impotenti alla scena. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del Suem 118 di Treviso, ma il giovane, sbalzato sull’asfalto a seguito dell’impatto, è deceduto sul colpo.
Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi. L’incidente ha inevitabilmente causato gravi disagi al traffico, con lunghe code e rallentamenti nella zona.
Il cordoglio del Vespa Club
L'improvvisa morte di Kevin ha scosso parenti e amici, tra cui il Vespa Club Resana che su Facebook ha scritto un messaggio di cordoglio per la tragica scomparsa:
"Un grande lutto purtroppo ha colpito il Vespa Club Resana. Una vita spezzata a 15 anni. Ci uniamo alla famiglia Gentilin Cristian e porgiamo le nostre condoglianze per la perdita del loro figlio Kevin. L'esuberanza e la spensieratezza dei 15 anni oggi si è spezzata in un tragico incidente in sella alla sua amata vespa .
Siamo addolorati e sconcertati. Non ci sono parole. Nessuna parola. Solo un profondo silenzio e dolore infinito.
Un abbraccio forte forte da tutto il club".
Due studenti morti mentre vanno a scuola nel Padovano
Purtroppo non è la prima tragedia che coinvolge studenti. A settembre due giovani di 17 e 18 anni sono morti nel Padovano mentre andavano a scuola.
Il primo incidente si è verificato sabato 21 settembre 2024, a Padova. La 17enne Sofia Gambato è stata travolta da un'auto lungo via Giambattista Belzoni, intorno alle 8 del mattino.
Fin dai primi istanti dopo l'investimento, Sofia Gambato è stata presa in cura dal personale medico accorso nell'immediato sul posto. La giovane, sbalzata per diversi metri, era già in condizioni disperate e subito è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Padova. Purtroppo, dopo cinque giorni di ricovero nel reparto di rianimazione, la 17enne non ce l'ha fatta.
Il videoservizio di Tv7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:
Pochi giorni dopo, il 24 settembre 2024, Alessandro De Marchi, 18enne di Mestrino, ha perso la vita in un tragico incidente stradale a Padova mentre si stava recando a scuola.
Il giovane si stava dirigendo verso l'istituto superiore Marconi in sella alla sua Honda 125, in compagnia di altri amici sulle rispettive moto. Il gruppo si apprestava a raggiungere la rotonda di via dei Colli a Brusegana per poi affrontare il cavalcavia dell'aeroporto direzione centro.
Secondo quanto ricostruito, la moto di un amico 17enne è caduta, complice l'asfalto bagnato, dopo un tentativo di impennata. A catena, anche gli altri mezzi sarebbero finiti a terra, compresa la Honda di Alessandro, il quale, dopo un volo di qualche metro, avrebbe sbattuto la testa sul marciapiede.
Sul posto si sono subito precipitati i sanitari del Suem 118, che hanno provato a rianimare il 18enne in condizioni critiche per poi trasportarlo d'urgenza in ospedale a Padova. Il giovane è poi spirato poco dopo.