Una casa di prostituzione attiva a pochi passi dalla chiesa di San Nicolò è stata scoperta dalla Squadra mobile di Treviso durante un blitz in un appartamento di via Nicolò De Rossi. L’intervento, condotto a sirene spiegate, ha portato alla luce un’attività organizzata e continuativa.
Treviso, scoperta casa di prostituzione a due passi dalla chiesa di San Nicolò
Come riferito da La Tribuna di Treviso, all’interno dell’abitazione gli agenti hanno identificato cinque cittadine cinesi, che secondo quanto emerso dalle indagini venivano fatte prostituire per l’intera giornata. Gli incontri avvenivano con clienti residenti nel Trevigiano, in prevalenza imprenditori, liberi professionisti e impiegati.
Le testimonianze raccolte indicano che la maggior parte dei clienti aveva un’età compresa tra i 45 e i 65 anni, spesso con famiglia a carico. Non mancherebbero presenze più giovani, ma in numero minore. I contatti avvenivano attraverso annunci online e gruppi Telegram dedicati.
Le indagini hanno consentito di individuare i presunti organizzatori: un 64enne residente a San Donà di Piave e una cittadina cinese di 39 anni, indicata come maitresse. I due sono indagati a piede libero per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.
Un secondo appartamento a San Donà di Piave
Secondo l’ipotesi investigativa, i due indagati avrebbero gestito anche una seconda casa di appuntamenti a San Donà di Piave. L’attività nell’appartamento di Treviso sarebbe iniziata almeno nel giugno 2025, come risulterebbe dal contratto di locazione.
Dalle dichiarazioni delle escort è emerso che i proventi dell’attività venivano suddivisi in parti uguali tra le cinque giovani e i due organizzatori. Proprio le testimonianze delle cittadine cinesi hanno permesso alla Questura di risalire ai presunti responsabili.
Decine sarebbero i clienti transitati nell’appartamento di via Nicolò De Rossi a partire dallo scorso giugno. Alcuni di loro verranno ascoltati come testimoni informati sui fatti nell’ambito dell’indagine condotta dalla polizia, in vista di un possibile procedimento giudiziario.