Carabinieri

Scoperta la banda che ha rubato 100 chili di bobine di rame in un magazzino di Treviso

Denunciati in cinque per il colpo effettuato la sera di martedì 9 dicembre 2025 ai danni dell'Unità Territoriale Nord – Opera per il rifacimento della rete ferroviaria

Scoperta la banda che ha rubato 100 chili di bobine di rame in un magazzino di Treviso

Nella mattinata di venerdì 12 dicembre 2025, al termine di un’articolata attività d’indagine, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Treviso, con il supporto della Stazione di Dosson di Casier, hanno denunciato in stato di libertà cinque soggetti, tutti cittadini romeni senza fissa dimora e con precedenti di polizia: A.D. (33 anni), C.V. (18 anni), C.G.I. (27 anni), C.C.V. (22 anni) e T.A. (29 anni).

Furto di rame a Treviso

Come riferito dalla nota diffusa dai Carabinieri alla stampa tramite i propri canali ufficiali, le indagini, sviluppate dai reparti operanti attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza e la lettura targhe, hanno consentito di individuare nei cinque soggetti i presunti responsabili del furto di circa 100 chilogrammi di bobine di rame effettuato la sera del 9 dicembre 2025 in via Monterumici di Treviso, ai danni del magazzino della “Unità Territoriale Nord – Opera per il rifacimento della rete ferroviaria”.

Il rame rubato

Per la commissione del reato il gruppo aveva utilizzato un furgone Fiat Ducato, risultato rubato il giorno precedente a Bagno a Ripoli (Firenze) e rinvenuto dai Carabinieri proprio in via Monterumici.

Il rame sottratto è stato interamente recuperato e restituito al legittimo proprietario, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro.