20enni scoperti con cocaina e hashish tra Pieve di Soligo e Oderzo, un arresto e una denuncia
Intervento dei militari dell'Arma nella serata di giovedì 27 marzo 2025: denunciato un 23enne a Oderzo e arrestato un 24enne a Pieve di Soligo

Un doppio intervento a contrasto dello spaccio di stupefacenti è stato eseguito dai Carabinieri in provincia di Treviso nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 marzo 2025 (in copertina: immagine di repertorio).
24 arrestato a Pieve di Soligo
Il primo intervento è avvenuto nella serata del 27 marzo 2025 a Pieve di Soligo, dove i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino di 24 anni, residente a Miane ma di fatto senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L'arresto è scaturito a seguito di alcune segnalazioni che i militari hanno ricevuto su un soggetto maschile, di origine straniera, indicato come potenziale spacciatore. I Carabinieri hanno individuato il 24enne segnalato nel parcheggio antistante un supermercato di via Vittorio Veneto, mentre si trovava a bordo della propria autovettura con atteggiamento sospetto.
Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di circa 6 grammi di cocaina suddivisi in 8 dosi, nonché 25 grammi di hashish suddivisi in 2 sacchetti e 1 dose singola. Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.
Al termine delle formalità di rito, il 24enne è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Vittorio Veneto. Il processo per direttissima che si è svolto nella mattinata di venerdì 28 marzo 2025 davanti al Giudice di Treviso.
Denunciato 23enne a Oderzo
Nel corso della notte del 27 marzo 2025, a Oderzo, i Carabinieri della Tenenza locale hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano di 23 anni, di origine marocchina e residente a Chions (Pordenone), per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Durante un servizio perlustrativo, i militari hanno notato due persone intente a dialogare con gli occupanti di un’autovettura Lancia Y di colore bianco, ferma ai margini della carreggiata. Alla vista della pattuglia, il passeggero dell’auto ha tentato di disfarsi di un involucro, gettandolo dal finestrino. Il pacco è stato prontamente recuperato dai militari, risultando contenere due panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 156 grammi.
Il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale, veicolare e domiciliare. Le operazioni hanno permesso di rinvenire e sequestrare un bilancino di precisione, un grinder, materiale per il confezionamento di dosi e due coltellini con tracce di sostanza stupefacente. Tutta la droga e il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestro.