Incendio in un furgone che vende panini a Nervesa della Battaglia, ustionato un 22enne
Il rogo, avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 20 maggio 2025 in piazza Piave, è divampato a causa di una probabile fuoriuscita di gas da una bombola: il 22enne non è in pericolo di vita

Grande paura nel tardo pomeriggio di martedì 20 maggio 2025 a Nervesa della Battaglia. In piazza Piave, infatti, verso le 19, si è verificato un incendio, divampato in un furgone che vende panini a seguito della fuoriuscita di gas da una bombola.
Incendio in un furgone che vende panini, ustionato un 22enne
Sul posto, nell'immediato, sono intervenuti i Carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Le fiamme del food-truck sono state rapidamente spente, evitando così che si propagassero ulteriormente.

Il titolare del furgone itinerante, un ragazzo di 22 anni di Villorba, dipendente della Berti Food di Cassola (provincia di Vicenza), è rimasto ferito a seguito delle fiamme: fortunatamente, ha rimediato solo ustioni di primo grado, cioè ferite lievi e giudicate guaribili in meno di quaranta giorni.
Sulla base dei primi rilievi eseguiti dopo che è stato domato l'incendio, la causa del rogo sarebbe da collegare a una fuoriuscita di gas da una bombola. Il caso è stato classificato come incidente sul lavoro.
Un'altra bombola scoppiata a Zero Branco
Circa 24 ore prima dell'incendio a Nervesa della Battaglia, un episodio molto simile si è verificato anche a Zero Branco. Intorno alle 19,40 di lunedì 19 maggio 2025, infatti, un incendio ha riguardato la veranda dell'abitazione situata al civico 1 di via Mazzucco. Il rogo, purtroppo, ha innescato gravi conseguenze, con le fiamme che hanno lambito una bombola di GPL, la quale è esplosa in pochi secondi. A seguito dello scoppio, un 49enne è rimasto ferito, riportando ustioni e venendo colpito da alcune schegge.

A seguito dell'esplosione, la madre del 49enne, vedendo il figlio ferito, ha accusato un malore. Dalle prime informazioni, il 49enne non sarebbe in pericolo di vita: per accertamenti clinici, è stato preso in carico dai sanitari del Suem 118, che lo hanno trasportato in ospedale. Anche la madre è stata ricoverata.