Concorso fotografico

ScopriAMO Vedelago, ecco i premiati: vince Ermanno Simioni con la foto della labrador Nina

Ermanno Simioni, Maria Luisa Zanon e Daniela Cecchetto: sono questi i nomi dei tre vincitori del concorso fotografico promosso dall’Amministrazione comunale durante il lockdown.

ScopriAMO Vedelago, ecco i premiati: vince Ermanno Simioni con la foto della labrador Nina
Pubblicato:

ScopriAMO Vedelago: ecco i premiati del concorso fotografico promosso dall’amministrazione comunale.

Vince Ermanno Simioni con la sua dolcissima labrador, Nina

Ermanno Simioni, Maria Luisa Zanon e Daniela Cecchetto: sono questi i nomi dei tre vincitori del concorso fotografico promosso dall’amministrazione comunale di Vedelago durante il lockdown. Partito il 3 aprile e chiuso il 25 maggio ad una settimana dall’avvio della “fase 2”, il concorso fotografico era rivolto ai cittadini vedelaghesi con il desiderio di condividere con tutti una foto che riportasse uno scorcio del territorio scattata….ovviamente e rigorosamente da casa! Un modo per far conoscere – attraverso gli occhi di ciascuno – la bellezza del paese, in periodo in cui – per forza di cose – non ci si può spostare.

ScopriAMO Vedelago, ecco i premiati: vince Ermanno Simioni con la foto della labrador Nina

Hanno partecipato 111 persone

In ben 111 persone hanno risposto all’invito, inviando foto che poi sono state condivise nel profilo istituzionale Instagram del Comune di Vedelago con l’hashtag #scopriamovedelago. Alla fine, ad aver ottenuto più like sono state la foto di Ermanno Simioni di Vedelago con la sua Nina, una dolcissima labrador di 8 anni in un bellissimo prato fiorito (157 like), seguito dalla foto di Maria Luisa Zanon di Barcon con una suggestiva foto di Villa Pola di Barcon ed infine Daniela Cecchetto di Vedelago con una foto che vede il tricolore in primo piano e la “Casa vecchia” di famiglia sullo sfondo. Le tre foto saranno pubblicate nel prossimo numero del notiziario comunale ScopriAMO Vedelago mentre la foto di Ermanno Simioni sarà premiata nell’ambito della seconda edizione de Il Meglio che c’è dedicata alle eccellenze vedelaghesi e che l’amministrazione conta di ripetere anche quest’anno tra il 12 ed il 13 di settembre.

ScopriAMO Vedelago, ecco i premiati: vince Ermanno Simioni con la foto della labrador Nina

Il commento del sindaco Andretta

Commenta il sindaco, Cristina Andretta:

“In un periodo difficile e pesante come quello che abbiamo dovuto affrontare negli scorsi mesi, è bello aver ottenuto una così vivace risposta rispetto a questa iniziativa il cui scopo era quello di coinvolgere i cittadini, per quanto possibile, favorire un po’ di leggerezza. La partecipazione è stata tanta, sia nel numero di foto arrivate, sia negli apprezzamenti ottenuti da tutte le foto. Ringrazio i cittadini: le foto raccolte sono senza dubbio uno spaccato interessante, anche dal punto di vista emozionale e “storico”, del periodo eccezionale che abbiamo vissuto”.

Seguici sui nostri canali