Scuole primarie Treviso, il Comune dona un quaderno a tutti gli alunni: partita ieri la consegna
Un gesto simbolico per celebrare il ritorno delle lezioni in presenza fortemente voluto dal sindaco Conte con la collaborazione di Grafiche Tintoretto.
L’iniziativa, resa possibile grazie a Grafiche Tintoretto, è stata voluta dal sindaco Mario Conte.
Per tutti i bimbi delle primarie di Treviso
Ieri mattina, lunedì 12 ottobre 2020, è iniziata la distribuzione dei quadernoni donati dal Comune di Treviso a tutti i bambini delle scuole primarie di Treviso. L’iniziativa, resa possibile grazie a Grafiche Tintoretto, è stata voluta dal sindaco Mario Conte per trasmettere agli alunni un duplice messaggio:
«Abbiamo voluto ringraziare i bambini per la pazienza, l’impegno e l’esempio che hanno dato, anche a tutti noi adulti, durante il lockdown, restando a casa e adottando tutte le misure precauzionali», le parole del primo cittadino. «Ma soprattutto, dopo mesi di tablet, smartphone, dispositivi digitali o videogiochi, il quadernone vuole essere il simbolo del ritorno alle lezioni in presenza, fondamentali per l’apprendimento, il confronto e la socializzazione».
Il saluto del sindaco
Nella prima pagina del quaderno, che richiama i colori della Città, è contenuto un saluto del sindaco, “un grazie speciale ai miei giovanissimo concittadini trevigiani che hanno saputo affrontare con pazienza e coraggio un difficile momento di emergenza. Buon ritorno a scuola: sono orgoglioso di voi!”.
La consegna nelle prime scuole
La consegna – effettuata dal sindaco con l’assessore all’Istruzione Silvia Nizzetto - ha riguardato le scuole Valeri, 1°Maggio, Volta, Carrer e Giovanni XIII e proseguirà nei prossimi giorni con il resto dei plessi.