Sfalcio erba Montebelluna: domani parte la manutenzione dei cigli stradali
Si comincia domani da Viale Manin, l'intervento riguarderà circa 230 km su tutto il territorio montebellunese e verrà ripetuto anche a luglio e settembre.
Le operazioni inizieranno domani da Viale Manin.
Primo sfalcio del 2020
Prenderanno il via domani, giovedì 7 maggio 2020, le operazioni per lo sfalcio e la manutenzione del verde dei cigli stradali. Un intervento che riguarderà circa 230 km su tutto il territorio montebellunese che ogni anno si ripete tre volte. Quello in partenza domani, a cura di una ditta esterna appositamente incaricata, è il primo sfalcio d'erba annuale, prima di quello previsto a luglio e a settembre.
Interessate circa 200 vie
Riguarderà quasi 200 vie, molte dei quali in entrambi i lati. Avverrà in orario diurno e durerà all'incirca due settimane, compatibilmente con le condizioni meteorologiche. Lo sfalcio si rende necessario, soprattutto dopo la nuova normativa introdotta nel 2015 e che vieta agli enti pubblici di utilizzare diserbanti nei luoghi molto frequentati.
Il commento del vicesindaco Severin
Commenta il vicesindaco, Elzo Severin:
“L’operazione inizierà domani a partire da Viale Manin e proseguirà poi nel corso delle altre due settimane previste in tutte le altre quasi 200 vie. Non è affatto scontato in quanto, nonostante i continui tagli di risorse, il Comune di Montebelluna riesce ad eseguire la continua manutenzione del verde dei cgcli stradali garantendone il decoro e la sicurezza. Ringrazio inoltre coloro che tengono in ordine il suolo pubblico adiacente le proprie abitazioni ed invito, per quanto possibile, tutta la cittadinanza ad imitare questo esempio di senso civico”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Treviso e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Treviso (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)