Appuntamento

Shopping Night Montebelluna, domani sera il gran finale in tutta sicurezza!

Il ciclo di quattro serate di apertura prolungata dei negozi e degli esercizi nel Centro storico di Montebelluna giunge al termine.

Shopping Night Montebelluna, domani sera il gran finale in tutta sicurezza!
Montebelluna, 05 Agosto 2020 ore 15:11

In occasione del terzo appuntamento, del 30 luglio scorso, è stata messa a punto definitivamente l’organizzazione dei servizi di sicurezza.

Un ciclo di quattro serate

Con tre prove generali caratterizzate da impegno e sperimentazione, per giovedì 6 agosto si prepara, nelle migliori condizioni possibili, il finale del progetto “Shopping Night”: il ciclo di quattro serate di apertura prolungata dei negozi e degli esercizi nel Centro storico di Montebelluna, organizzato dall’Associazione Il Mosaico, in collaborazione con Ascom-Confcommercio e con l’Amministrazione Comunale. In occasione del terzo appuntamento, del 30 luglio scorso, è stata messa a punto definitivamente l’organizzazione dei servizi di sicurezza, con il potenziamento dello staff di steward urbani e con l’apporto fattivo della Polizia locale che ha collaborato in chiave di prevenzione più che di interdizione.

Un nuovo approccio alla socialità

Un sistema di tutoraggio urbano eccellente e moderno che consentirà lo svolgimento sereno e controllato della serata finale Shopping Night, prevista appunto per domani, giovedì 6 agosto. Non è da sottovalutare, quindi, la gradevole opportunità di fare incontri nei negozi e nei locali del centro, con un approccio alla socialità forse un po’ nuovo, senza la frenesia delle notti bianche, ma con uno spirito che accompagna l’acquisto di un oggetto o di un capo di abbigliamento, tanto più in quest’occasione di avvio dei saldi estivi grazie ai quali sarà anche possibile avere l’opportunità di fare qualche acquisto a prezzi ancor più convenienti, o il consumo di un drink, col desiderio di approfondire il senso di comunità. Una conversazione senza fretta seduti nel salottino di una boutique del centro (certo, con regolare mascherina) in compagnia del titolare che ci sa raccontare la storia di quel marchio, di quello stile, di quel tessuto di qualità italiana, non è da meno di un ballo sfrenato in piazza a tempo di Zumba.

La Città Emporio, il commento degli organizzatori

“Questo è il senso che il Mosaico vuole dare allo Shopping Night, un progetto collaudato che potrebbe avere altre fasi di continuità – hanno spiegato gli organizzatori – Aprire i negozi alla sera è, ormai, un fatto del tutto connaturato con la vitalità più interessante delle città. Basta un minimo di informazione e di coordinamento tra i negozi per dare il senso di un’accoglienza collettiva che, nel caso di Montebelluna, vede nella Città Emporio (la città storicamente progettata per unire scambi e socialità) la casa comune in cui è piacevole incontrarsi, anche alla giusta distanza!

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Gite in treno
Curiosità