Si è spento Marzio Brombal, il calcio è in lutto

Il presidente del Montebelluna Calcio è stato stroncato da infarto mentre assisteva alla partita del figlio che gioca nelle giovanili,

Si è spento Marzio Brombal, il calcio è in lutto
Montebelluna, 08 Aprile 2019 ore 00:05

Si è spento Marzio Brombal, il calcio è in lutto. Il presidente del Montebelluna Calcio è morto oggi, domenica 7 aprile, all’ospedale cittadino. Era stato colto da un malore mentre stava assistendo a una partita di calcio giovanile nel quale stava giocando il figlio. Un amico che si trovava con lui in quel momento lo ha subito trasportato all’ospedale San Valentino, ma un infarto lo ha stroncato. Aveva soltanto 71 anni Marzio Bromba, era stato anche amministratore delegato della Diadora. Ora era presidente del Montebelluna Calcio, squadra che milita nel campionato di serie D ed era anche presidente della Sport Lab, società che distribuisce in Italia la Saucony, azienda che produce scarpe sneakers. Sul sito internet del Montebelluna Calcio, poco dopo la sua morte, è stato pubblicato un nastro a lutto con scritto: “Un grave lutto ha colpito la nostra Società. È venuto a mancare il Presidente Marzio Brombal. Tutto il Calcio Montebelluna 1919, sgomento per la perdita, si stringe attorno alla famiglia”.

Sono stati tantissimi i messaggi di condoglianze che si sono subito rincorsi in rete, a partire da quello dell’Asd Cartigliano, la squadra contro cui il Montebelluna ha giocato proprio questo pomeriggio, e che era finita con un 0-2 a favore dei biancocelesti, in trasferta. Vittoria a questo punto dedicata al loro amatissimo presidente.

“La società ASD Cartigliano esprime tutto il proprio cordoglio per l’improvvisa scomparsa del Presidente del Calcio Montebelluna 1919 Marzio Brombal. La notizia della sua morte, a soli 71 anni per un fatale infarto, si è subito diffusa dopo la partita che oggi ci ha visto avversari in campo. La società Asd Cartigliano vuole dimostrare la propria vicinanza alla famiglia Brombal ed all’ambiente del Calcio Montebelluna 1919 in questo momento di tremendo dolore”.

Tantissimi i messaggi di condoglianze diffusi in rete

Sono innumerevoli i messaggi di condoglianze che si stanno diffondendo in rete, eccone alcuni:

“Il Calcio Padova si unisce al lutto di familiari, amici, tifosi e tesserati per la scomparsa di Marzio Brombal, presidente del Montebelluna Calc io 1919″

“Il Campodarsego Calcio, nella persona del suo presidente Daniele Pagin, dei vicepresidenti, dirigenti, tecnici e atleti biancorossi, desidera esprimere il suo cordoglio e la sua vicinanza alla società Calcio Montebelluna 1919 per l’improvvisa scomparsa del suo presidente Marzio Brombal. La società biancorossa si stringe alla famiglia Brombal e alla grande società Montebelluna in questo doloroso momento”

“Club Bianco Celeste – I Fedelissimi Montebelluna’ : “Il Club Bianco Celeste I Fedelissimi Montebelluna porge condoglianze alla famiglia Brombal per la perdita del Presidente Marzio Brombal”

“La società A.C. Trento S.c.s.d. esprime il proprio cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Marzio Brombal. Il Presidente Mauro Giacca, il Consiglio d’Amministrazione, il Tecnico della Prima Squadra Loris Bodo, tutti i tesserati e collaboratori gialloblù si stringono attorno alla famiglia Brombal e alla Società Calcio Montebelluna 1919 per la scomparsa del proprio Presidente”.

“La società SSD Eurocalcio 2007 esprime tutto il proprio cordoglio per l’improvvisa scomparsa del Presidente del Calcio Montebelluna 1919 Marzio Brombal. Un uomo di sport, che ha amato il calcio e i colori della sua società, portando sempre in alto i valori del fair play. La società SSD Eurocalcio 2007 vuole dimostrare la propria vicinanza alla famiglia Brombal ed all’ambiente del Calcio Montebelluna 1919 in questo momento di lutto”.

Davide Parolin: “Ciao Marzio Brombal. Grande cuore, straordinarie capacità, e grande senso della misura; ma sempre umile e rispettoso. Tutto questo era Marzio. Le doti vere che devono animare una persona di sport, lui le aveva tutte. Mi stringo ai suoi famigliari ed a Cristina. ciao Marzio”.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Gite in treno
Curiosità