Gli interventi dei Carabinieri

Si finge assicuratore ma è una truffa: 38enne trevigiano raggirato da un 21enne

Il resoconto di un weekend estivo...

Si finge assicuratore ma è una truffa: 38enne trevigiano raggirato da un 21enne
Pubblicato:

Tanti gli interventi dei Carabinieri nel corso del fine settimana appena trascorso. Oltre a diversi soggetti pizzicati alla guida dopo aver alzato il gomito, c'è anche una truffa...

Si finge assicuratore ma è una truffa: trevigiano raggirato da un 21enne

Nella mattinata di sabato i Carabinieri della Stazione di Crocetta del Montello, a conclusione indagini, hanno denunciato, per truffa aggravata e riciclaggio, un 21enne di Santa Maria Capua Vetere, pluripregiudicato per delitti contro il patrimonio e la fede pubblica, il quale, spacciandosi per operatore di una compagnia assicurativa, aveva contattato telefonicamente un 38enne di origini macedoni residente a Crocetta del Montello, proponendogli la sottoscrizione di una polizza RCA. Il malcapitato gli aveva accreditato la somma di euro 759,00 senza ricevere in cambio nessuna polizza. Gli accertamenti bancari effettuati dai militari hanno permesso di acclarare che il 21enne ha riciclato il provento della truffa con dei bonifici in favore di altri soggetti.

Nella nottata, in Spresiano – via C. Battisti, i CC del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviso, hanno denunciato un 25enne di Nervesa della Battaglia, sorpreso alla guida della sua autovettura in evidente stato di ebbrezza alcolica. Patente di guida ritirata. Sempre nella nottata in Montebelluna – via Monte Siera, i CC del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, hanno denunciato un 32enne del luogo, sorpreso alla guida della sua autovettura, nonostante gli fosse stata sospesa la patente di guida per una precedente denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Nella nottata, a Vedelago – via Unione, i CC della locale Stazione hanno denunciato un 20enne di Loria, sorpreso alla guida della sua autovettura in stato di ebbrezza alcolica. Patente di guida ritirata. A seguito di perquisizione, il medesimo è stato anche trovato in possesso di mezzo grammo di marijuana e pertanto segnalato alla Prefettura di Treviso, quale assuntore di stupefacenti.

Sempre nella stessa nottata, a Castelfranco Veneto – via Poisolo, i CC del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, hanno denunciato un 24enne del luogo, gravato da pregiudizi penali, sorpreso alla guida della sua autovettura in stato di ebbrezza alcolica. Il medesimo è stato anche trovato in possesso di un tubo metallico che gli è stato sequestro, in quanto ritenuto oggetto contundente.

Nella mattinata, i CC della Stazione di Riese Pio X hanno denunciato un 24enne, pregiudicato di San Zenone degli Ezzelini, che aveva asportato generei alimentari per un valore di 70,00 euro da un supermercato di Loria. Refurtiva restituita al legittimo proprietario.

Seguici sui nostri canali