A Treviso

Si finge poliziotto e truffa un ex maresciallo 85enne

E' caccia al truffatore che ha svuotato completamente la cassaforte dell'anziano

Si finge poliziotto e truffa un ex maresciallo 85enne
Pubblicato:

Ennesima truffa del finto poliziotto avvenuta a Treviso. Vittima del raggiro un ex maresciallo 85enne, a cui è stata svuotata completamente la cassaforte (in copertina: immagine di repertorio).

Si finge poliziotto e truffa un ex maresciallo 85enne

A fornire i dettagli della truffa è La Tribuna di Treviso. Un truffatore, travestito da poliziotto con tanto di walkie talkie, si è presentato intorno alle 11 di mattina alla porta del cavaliere Renzo Bin, ex maresciallo del 51° stormo di Istrana.

Il finto agente di polizia ha riferito all'85enne che poco prima erano stati arrestati due ladri che si erano appropriati di un'ingente refurtiva. Con la scusa di controllare se fosse stato rubato qualcosa in casa dell'ex maresciallo, il malvivente è riuscito a entrare nell'abitazione. I dubbi dell'85enne sono caduti quando il finto poliziotto gli ha mostrato un tesserino, in realtà falso.

Il truffatore, a quel punto, una volta davanti alla cassaforte, ha raggirato l'anziano riuscendo a rubargli soldi in contanti e preziosi per un valore di diverse migliaia di euro. Il cane dell'ex maresciallo, però, si è accorto che qualcosa non stesse andando e così ha morso il finto poliziotto alla gamba. Quest'ultimo, tuttavia, è riuscito a scappare e a salire su una Fiat Punto dove lo attendeva un complice.

Sulla vicenda indagano i carabinieri di Conegliano. Il ladro sarebbe una persona alta 1.70 metri, con barba e baffi curati, apparentemente italiano.

Seguici sui nostri canali