Si innamora sui social di "Jasmine", ma in realtà è un 24enne siciliano che gli ha spillato 6mila euro
Vittima un 23enne di Castelfranco Veneto che ha denunciato tutto ai Carabinieri. Individuato a Siracusa il truffatore
Ha finto di essere una certa Jasmine, lo ha fatto cadere nella sua trappola e alla fine, dopo avergli spillato 6mila euro, si è dileguato nel nulla. Un 23enne di Castelfranco Veneto è stato vittima di una truffa amorosa messa in atto da un cittadino residente in Sicilia. L'intervento dei Carabinieri, però, ha permesso di fare giustizia (in copertina: immagine realizzata con l'AI).
Truffa amorosa a Castelfranco Veneto
Si chiama "Love Scam" o "Cat Phishing" la truffa amorosa di cui è caduto preda un ragazzo di 23 anni di Castelfranco Veneto.
Contattato sui social da una ragazza di nome Jasmine, ha iniziato a chattarci insieme sempre di più, senza mai vederla di persona, arrivando alla fine a credere di aver cominciato una relazione d'amore.
Un rapporto che nel tempo ha raggiunto un livello di complicità, al punto tale che il 23enne trevigiano, offuscato dall'amore, è arrivato a dire a questa Jasmine i codici di accesso al suo home banking. Una volta consegnate le credenziali, però, lei con una scusa gli ha rubato 6mila euro dal conto corrente, recapitandoli su alcune carte Postepay.
Di fronte a quello scippo, il 23enne si è così rivolto ai Carabinieri, raccontando per filo e per segno cosa gli fosse successo. Grazie alle indagini dei militari dell'Arma, si è scoperto che dietro all'identità della sua amata Jasmine ci fosse in realtà un ragazzo di 24 anni originario di Siracusa (Sicilia).
Una volta smascherato l'inganno, i Carabinieri hanno denunciato il 24enne siciliano per truffa.