A Loria

Si presenta alla porta di un 69enne, poi lo spintona e gli strappa dal collo una collana da 2mila euro

Rintracciato il presunto responsabile della rapina: si tratta di un 32enne residente nel Vicentino trovato in possesso degli abiti utilizzati durante l'aggressione

Si presenta alla porta di un 69enne, poi lo spintona e gli strappa dal collo una collana da 2mila euro
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Riese Pio X hanno rintracciato e identificato il presunto responsabile di una rapina avvenuta lo scorso 18 febbraio 2024 a Loria ai danni di un anziano.

Spintona e aggredisce un 69enne per rubargli la collanina d'oro

A chiamare i Carabinieri è stata la vittima della rapina, un 69enne di Loria.

L'anziano ha raccontato ai militari dell'Arma che quel giorno una persona che non conosceva aveva suonato il campanello della sua abitazione per poi avvicinarsi a lui con una scusa banale.

In realtà, l'intento era quello di rubargli la catenina d'oro con crocefisso che portava al collo, del valore di circa 2.000 euro. È seguita una colluttazione durante la quale l'anziano è stato spintonato più volte e alla fine derubato del gioiello dall'individuo, che è fuggito immediatamente a bordo di un'auto.

Le indagini dei Carabinieri

Le indagini dei Carabinieri, condotte sotto la direzione della Procura della Repubblica di Treviso, hanno portato all'identificazione del presunto responsabile della rapina, un 32enne di origine marocchina residente nel bassanese (la cui colpevolezza sarà definitivamente accertata solo con una sentenza di condanna irrevocabile).

I Carabinieri, grazie anche all'analisi dei sistemi di videosorveglianza e alla collaborazione con i colleghi dell'Arma di Solagna (VI), hanno identificato lo straniero, il quale, dopo una perquisizione, è stato trovato in possesso degli abiti probabilmente indossati durante il crimine, oltre a circa 500 grammi di hashish e materiale per il suo confezionamento.

Seguici sui nostri canali