Si schiantano contro la gazzella dei Carabinieri, feriti due ventenni e due militari
Il violento tamponamento è avvenuto la scorsa notte, durante un servizio di perlustrazione
L'incidente è avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 maggio 2024 a Treviso. Un'auto della Radiomobile dei Carabinieri è stata violentemente tamponata da una Golf durante un servizio di perlustrazione: ferite le quattro persone a bordo.
Si schiantano contro la gazzella dei Carabinieri, feriti due ventenni e due militari
La scorsa notte, intorno all'1.00, durante un servizio di perlustrazione una gazzella dei Carabinieri è stata violentemente tamponata da una Volkswagen Golf mentre percorreva la Strada Canizzano in direzione del centro città.
Entrambi i veicoli hanno riportato gravi danni. I quattro coinvolti sono stati portati in ospedale, dove i due militari - un Vice Brigadiere e un Appuntato Scelto che era alla guida del veicolo dell'Arma - sono stati visitati e dimessi con alcuni giorni di prognosi, mentre i due occupanti della Volkswagen, un 29enne e un 22enne, sono stati trattenuti in osservazione, ma non sono in pericolo di vita.
Sono in corso accertamenti per determinare le cause dell'incidente.
I controlli in provincia
Durante le ultime notti, i Carabinieri hanno intensificato i controlli sulle strade della provincia di Treviso. Nel Montebellunese, un italiano di 29 anni è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente per essere stato sorpreso alla guida in evidente stato di ubriachezza, con un tasso alcolemico superiore a 1.10 gr/l, mentre un 37enne di origine cinese è stato fermato con un tasso superiore a 1.40 gr/l.
Un episodio singolare ha coinvolto un ultra settantenne alla guida di un motocarro: dopo essere stato multato per guida in stato di ebbrezza durante un controllo dei Carabinieri, è stato avvistato nuovamente alla guida del medesimo veicolo poche ore dopo, risultando positivo al test dell'alcol con un tasso di circa 1 gr/l. Oltre alla denuncia penale, è stata inflitta una multa di quasi 2.000 euro per aver utilizzato illegalmente il veicolo che era già stato sequestrato in precedenza.
Anche un giovane di 21 anni del Burkina Faso è stato sanzionato per essere stato trovato alla guida con un tasso alcolemico superiore a 1.20 gr/l. In un altro controllo, un 30enne è stato trovato positivo all'alcoltest con un tasso di quasi 0.90 gr/l in località Colle Umberto.